SIENA NOTIZIE NEWS

 

JUDOKWAI AMIATINO GIÀ A LAVORO

News inserita il 13-09-2016


Con settembre è ripresa a pieno ritmo l’attività per iljudo kwai amiatino di Piancastagnaio, anche se va detto che gli atleti agonisti hanno lavorato molto intensamente per tutta l’estate visto che quest’anno gli impegni agonistici erano in calendario già dai primi giorni del mese di settembre. 

Due fine settimana all’insegna delle gare e del tradizionale ritiro che, come avviene ormai da molti anni, sancisce la ripresa dell’attività in modo ufficiale.

I master sono quelli che hanno avuto il periodo di riposo più breve, ci eravamo lasciati con gli Europei di Porec di metà giugno e già al 4 di settembre si riprende con la 4^ e penultima tappa del campionato italiano svoltasi a Follonica. Ben 4 erano gli atleti amiatini che hanno collezionato tre podi ed un 5° posto.

La fresca campionessa europea Cristina Magini ha inanellato la sua 4^ vittoria su altrettanto tappe nel 2016 vincendo la gara ma non senza difficoltà trovandosi di fronte un’ostica finlandese che nel doppio incontro gli ha dato molto filo da torcere, doppia vittoria però per la forte atleta pianese che vinceva prima per waza-ari e poi per ippon, vittoria molto importante che la conferma al 1° posto della classifica del campionato Italiano.

L’altro oro di giornata è arrivato da un motivatissimo Marco Sietta che oltre alla vittoria di giornata puntava a mantenersi nelle posizioni di alta classifica del campionato: due vittorie agevoli dopo una partenza un po’ in salita nel 1° combattimento e risultato centrato in pieno primo posto di giornata e vetta della classifica assoluta raggiunta.

Un bell’argento, con tanto rammarico, è arrivato per merito di Elisabetta Brandini che era al suo 1° appuntamento con il C.I. del 2016; rammarico perché quando si è in vantaggio per waza-ari a 4 secondi dalla fine nella finale di categoria con una medagliata agli europei ed ex campionessa italiana dispiace vedersi sfuggire il massimo traguardo per così poco. Quinto posto per Stefano Capitni sicuramente al di sotto del suo standard: forse non ha ancora smaltito i festeggiamenti per il 2° dan raggiunto recentemente ma siamo sicuri che avrà modo di rifarsi nell’ultima tappa, riscattando una prestazione non certo esaltante.

Il fine settimana successivo nella splendida cornice del Pian delle Macinaie si è svolto il tradizionale ritiro di ripresa con un’altissima partecipazione da parte di tutti gli atleti del JKA, dai ai 4 ai 50 tutti molto partecipi alle lezioni tenute dai vari insegnanti che si sono alternati sul tatami. Il tutto si è concluso con la tradizionale cena e lo spettacolo organizzato dagli atleti e che quest’anno ha visto anche la partecipazione dei genitori.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv