SIENA NOTIZIE NEWS

 

JACOPO SORDI TORNA ALLA VISMEDERI COSTONE SIENA

News inserita il 28-06-2025

Un gradito ritorno in casa Vismederi Costone Siena. La società gialloverde riaccoglie Jacopo Sordi, storico dirigente costoniano, che rientra nel club con il ruolo di Delegato ai rapporti con la Federazione.

Sordi è una figura ben nota all’ambiente del Costone: ha iniziato da bambino nel minibasket e ha percorso tutte le tappe fino alla prima squadra. È stato anche protagonista della storica promozione dalla Serie C alla Serie B nel 2012. Oltre alla sua lunga esperienza nel club senese, ha fatto parte del consiglio direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro e ha ricoperto incarichi nei comitati provinciale e regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.

“Dopo 13 anni di inattività sono felicissimo di tornare al Costone – ha detto Sordi –. Il mio nuovo ruolo mi permetterà di avere un rapporto diretto con la Federazione, quando necessario. Inoltre, sarò disponibile come addetto agli arbitri e per dare una mano in altri aspetti pratici. Ringrazio il presidente Emanuele Montomoli, il direttore generale Andrea Naldini e il direttore sportivo Francesco Bonelli per la fiducia e per avermi coinvolto in questo nuovo progetto. Non vedo l’ora di cominciare.”

La società Vismederi Costone Siena dà il bentornato a Jacopo Sordi e gli augura buon lavoro.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv