SIENA NOTIZIE NEWS

ISTRICE: VENERDÌ 30 OTTOBRE CONCERTO "OMAGGIO AL NOSTRO CONTE"

News inserita il 28-10-2015

Venerdì 30 ottobre alle 21, nei locali del Circolo Il Leone, nell'ambito delle manifestazioni per la commemorazione del cinquantesimo anniversario della morte del conte Guido Chigi Saracini, si terrà un concerto di Laura Polverelli, mezzosoprano, accompagnata da Laura Pasqualetti al pianoforte. Il concerto, dal titolo “Omaggio al nostro Conte”, sarà incentrato su musiche di Scarlatti, Vivaldi, Pergolesi, Mozart, Bizet, Granados, De Falla, Tosti e Verdi. Tutti autori e brani che figuravano tra i brani prediletti del Conte.

Nata a Siena, Laura Polverelli ha cantato in tutti i principali teatri del mondo. Nel mese di ottobre è stata impegnata al teatro alla Scala di Milano con il Falstaff di Verdi, nel quale ha interpretato Mrs Meg Page. Il 19 dicembre sarà protagonista del concerto di Natale dell’Accademia Chigiana con il maestro Cesare Mancini all’organo.
Laura Pasqualetti, vincitrice di numerosi concorsi pianistici, svolge intensa attività concertistica in varie formazioni cameristiche, ma principalmente come accompagnatore di cantanti lirici.
Il concerto al Circolo Il Leone, nella contrada dell'Istrice, è aperto a tutta la cittadinanza.

 

Galleria Fotografica

Web tv