SIENA NOTIZIE NEWS

 

INSIEME POGGIBONSI SUL TURISMO

News inserita il 17-11-2015

POGGIBONSI - Da mesi l’Assessore Carrozzino si presenta alla stampa parlando di nuove brochure, un inesistente ufficio turistico da potenziare, e l’ attuazione del Piano di Promozione del Territorio Altavaldelsa” del 2012 come se tre anni non bastassero per metterlo in pratica..

Sono infatti già passati 3 anni, forse a Carrozzino sembrano pochi, ed ancora aspettiamo che vengano portate a termine le proposte, frutto dei soliti incontri e dibattiti, per costruire un circuito turistico di Area Vasta, il progetto delle vie Romee, il portale internet di promozione turistica, un trasporto pubblico che accompagni i turisti a visitare i siti di interesse culturale.

Nel frattempo ci saremmo aspettati che almeno piccoli interventi potessero essere fatti, ad esempio ripristinare la fontana di Piazza Mazzini e ripulire la zona circostante. Cose semplici ma che attendono risposte da tantissimi anni.

Una Amministrazione che dice di essere senza soldi ma che usa la tassa di soggiorno per tutto tranne che per il turismo, evidentemente persegue altri interessi.

Una Amministrazione che convoca da anni incontri con gli operatori turistici e le associazioni, ma che poi, dopo la pagina sul giornale, non fa più nulla e nemmeno risponde a chi si era reso disponibile gratuitamente ad aprire e gestire un Ufficio per l’Informazione e Accoglienza Turistica (IAT).

Sconcertante, ad esempio è stato, in fase di approvazione del bilancio preventivo non trovare nel capitolo del turismo neppure una parola sulla Fortezza, che rischia di diventare da magnifica opportunità a un problema per la manutenzione.

L’unica lettura che si può dare è che alla Giunta non interessi veramente questo settore. Lo si capisce dalle parole dello stesso Assessore al turismo Carrozzino quando mesi fa disse: <<Poggibonsi è e resta città di impresa e di manifattura, come emerge dal programma di governo della città>>. Salvo poi non fare assolutamente nulla neppure per questo settore, con buona pace di chi pensa al turismo ed al rilancio della Val d’Elsa.

Lista Civica Insieme Poggibonsi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv