SIENA NOTIZIE NEWS

INCONTRO TRA SCUOLA E LAVORO A TORRITA ORGANIZZATO CONFINDUSTRIA

News inserita il 14-11-2018

Si terrà venerdì 16 novembre alle ore 16.30, presso la Casa della Cultura in via Achille Grandi a Torrita, un incontro tra il mondo della scuola e quello delle imprese. Al centro del dibattito i fabbisogni di professionalità delle imprese, la disoccupazione giovanile e le opportunità per ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro.
E’ evidente che in molti casi i giovani sviluppino competenze non totalmente corrispondenti alle reali richieste del mercato del lavoro. Al contrario, le imprese non riescono a trovare giovani con capacità adeguate alle loro esigenze. Ciò rappresenta una delle maggiori cause della disoccupazione tra gli under 30 e dell’aumento dei NEET.
Confindustria Toscana Sud intende far dialogare la scuola e le imprese per favorire un corretto orientamento degli studenti nel rispetto della loro vocazione e dei fabbisogni del territorio della Valdichiana. Lo faremo attraverso l’ascolto e la valorizzazione dei contributi delle istituzioni, degli imprenditori e dei dirigenti scolastici insieme all’analisi dei dati statistici inerenti al territorio della Valdichiana.
Partecipano: Giacomo Grazi, Sindaco di Torrita di Siena, Massimo Guasconi, Presidente CCIAA Arezzo e Siena, Roberto Curtolo, Dirigente Usp Arezzo, Giovanni Tiezzi, Presidente Gruppo Imprenditori Valdichiana, Nicoletta Bellugi, Coordinatrice rete istituti scolastici Valdichiana

 

Galleria Fotografica

Web tv