SIENA NOTIZIE NEWS

IMMOBILE DELLA PROVINCIA IN VIALE SARDEGNA SARÀ DESTINATO ALLE SCUOLE

News inserita il 21-02-2020

<<Finalmente è possibile grazie al Comune dare slancio ad un riassetto organico delle strutture scolastiche cittadine>>. Questo l’annuncio dell’assessore all’Istruzione Paolo Benini  dopo i numerosi incontri tenuti con il presidente dell’amministrazione Provinciale Silvio Franceschelli.

Trovare risposte concrete alle necessità degli studenti del Monna Agnese è stata da subito una priorità, più volte evidenziata, dal sindaco Luigi De Mossi.

Per questo l’impegno dell’assessore per <<sbloccare l’impasse che per anni ha bloccato la ricerca e l’attivazione di soluzioni che mettessero a disposizione adeguate strutture da offrire agli studenti>>.

<<Tenuto conto – ha detto Benini - che la Provincia evidenziando una contraddizione chiedeva la destinazione ad uso dell’immobile di  viale Sardegna avendolo al contempo tra i  beni alienabili, il Comune ha chiesto alla Provincia di rimuoverlo. Il presidente Franceschelli, su indicazione del Comune, ha quindi tolto il bene tra quelli alienabili destinandolo a funzione pubblica, quale sede scolastica. L’amministrazione comunale, con grande responsabilità destinerà nel Piano Operativo la struttura a scuola con i necessari adeguamenti urbanistici, come evidenziato anche dall’assessore Francesco Michelotti>>.

<<Prendiamo atto della richiesta della Provincia – ha detto Michelotti - per destinare a scuola il Palazzo di sua proprietà. Chiederemo prescrizioni per adeguare l’area con interventi infrastrutturali importanti>>.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv