SIENA NOTIZIE NEWS

IL VESPA CLUB VALDELSA ORGANIZZA IL RADUNO NAZIONALE "100 KM NEL CHIANTI"

News inserita il 29-06-2019

Domani 30 Giugno,  il Vespa Club Valdelsa ha organizzato, con partenza da Piazza Berlinguer alle ore 9, il raduno Nazionale di Vespe. Uno sciame importante, dalle più storiche del primo dopoguerra a quelle più moderne e veloci.
Il raduno chiamato "100 km nel Chianti" ha l’obiettivo di valorizzare il territorio di Poggibonsi e quello circostante, attraverso un tour fra le colline ad una velocità che consente di ammirare i paesaggi e assaporare gli odori delle nostre campagne.

Quest’anno il percorso subirà una variazione rispetto al Chianti: i 250 equipaggi partiranno da Poggibonsi, proseguendo per Colle val d’Elsa, la Montagnola, Casole d’Elsa. Le 250 vespe entreranno nelle mura della medievale Volterra, per fare una piccola sosta in una delle piazze più belle d’Italia, la Piazza dei Priori; dopo gli equipaggi rientreranno a Poggibonsi passando per San Gimignano. Finito il grande tour, pranzo da Alcide, che ospiterà vespisti provenienti da tutta Italia ( alcune vespe arriveranno addirittura dalla Sicilia) e anche da oltre confine (confermata la presenza di un gruppo di vespisti Belga).
Il raduno è un’occasione per ricordare un fondatore del vespa Club Valdelsa: Leonardo Bruni, scomparso troppo presto.

 

Galleria Fotografica

Web tv