SINDACO TORRITA

 

IL SINDACO DI TORRITA DI SIENA A ROMA PER "L'ITALIA IN COMUNE"

News inserita il 07-11-2016


 

Il Sindaco Di Torrita di Siena Giacomo Grazi ha partecipato, lunedì 7 novembre all'incontro annuale dell'Anci presso la Camera dei Deputati denominata "L'Italia in Comune".

Seicento Sindaci giunti da tutta la penisola, tra cui quaranta dalla Toscana, cinque dalla provincia di Siena che si sono confrontati con i presidenti delle Commissioni parlamentari ed i rappresentanti del Governo su alcuni temi come ambiente, cultura, politiche di genere, accoglienza ed integrazione, welfare.

"Una giornata emozionante - dichiara Giacomo Grazi - ma anche costruttiva e di profonda riflessione sopratutto attraverso il racconto di alcuni colleghi giunti dalle zone terremotate del Centro Italia che hanno illustrato le difficoltà delle loro comunità auspicando che le istituzioni siano fortemente presenti in questo drammatico momento.

Molti altri hanno ricordato la lotta quotidiana per strappare al mare decine di vite. Nel nostro piccolo - continua il Sindaco - possiamo asserire che su alcune tematiche all'ordine del giorno come la cultura, l'accoglienza e l'integrazione siamo in linea con le indicazioni dell' Anci e delle commissioni parlamentari."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv