SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL ROTARACT SOSTIENE I RAGAZZI DEI LICEI POLIZIANI

News inserita il 09-03-2017

Da sempre impegnato nei settori sociali e culturali, il gruppo del Rotaract di Chianciano Terme, Chiusi e Montepulciano (i giovani del Rotary Club locale) hanno deciso di sostenere le iniziative dei Licei Poliziani con un’iniziativa di filantropia a favore di due ragazzi che si sono contraddistinti per i loro eccellenti risultati, finanziando la loro partecipazione alle olimpiadi di lingue classiche.

Due ragazzi dei Licei Poliziani sono stati infatti selezionati per partecipare allo “Agon Sophokleios”, la competizione di traduzione e commento di un brano tratto da una delle tragedie greche di Sofocle. La competizione si terrà a Termoli, nel Molise, città natale di Gennaro Perrotta, uno dei più insigni grecisti della storia. Si svolgerà dal 22 al 26 marzo e vedrà sfidarsi oltre duecento alunni, provenienti dai migliori licei d’Italia e d’Europa. Per i Licei Poliziani parteciperanno Martina Baldelli e Filippo D’Agostinis, entrambi della classe V A del Liceo Classico.

Il presidente del Rotaract, Diego Canapini, assieme a tutti i consiglieri del club, hanno deciso di promuovere l’iniziativa dei Licei Poliziani con una concreta opera di solidarietà: hanno infatti finanziato il soggiorno dei due allievi poliziani a Termoli, permettendo loro di partecipare anche a percorsi culturali e convegni di studi sulla letteratura greca per arricchire le rispettive competenze. Il finanziamento, concesso dai giovani per i giovani (i consiglieri del Rotaract sono infatti studenti universitari), dimostra un forte segnale di presenza e di interesse verso i ragazzi del territorio, nell’ottica di una crescita positiva e gratificante, per offrire una preziosa esperienza di vita e cultura.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv