SIENA NOTIZIE NEWS

 

"IL MINISTRO REVOCHI LA NOMINA A RETTORE DEL PROFESSOR MONTANARI"

News inserita il 29-08-2021

"Per il neo Rettore in pectore dell'Università per Stranieri di Siena, l'istituzione della Giornata del Ricordo per i martiri delle foibe è "il più clamoroso successo" di "falsificazione storica revisionista", come se le migliaia di morti infoibati, gettati ancora vivi nelle foibe fossero un invenzione.

Dichiarazioni inaccettabili, il Professor Montanari farebbe meglio a fare una profonda riflessione su quanto sia importante continuare a coltivare il ricordo di un'immane tragedia per troppo tempo negata ed ignorata e che ha visto la persecuzione di molti nostri connazionali, cittadini italiani di Istria, Fiume e della Dalmazia.

Caro Professor Montanari, per scongiurare il rischio, sempre attuale, che certe tragedie si possano ripetere, ciascuno di noi ha il compito di ricordare e di ispirarsi ai valori del dialogo.

Riteniamo che la sua negazione di una verità storica sia incompatibile con qualsiasi ruolo o incarico all'interno delle istituzioni universitarie e pertanto chiediamo che il Ministro dell'Università revochi la sua nomina a Rettore dell'Università per Stranieri di Siena".

Forza Italia Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv