SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL LAGO DEI CIGNI DELL'OPUS BALLET VENERDÌ AI RINNOVATI

News inserita il 11-01-2016

 

Appuntamento con un classico della danza, su musiche di Pëtr Il’ic Cajkovskij, per ilprossimo spettacolo della stagione teatrale senese 2015/16: “Il lago dei cigni”.
Sul palco dei Rinnovati, venerdì prossimo, 15 gennaio, alle ore 21.15, la compagnia Opus Ballet diretta da Rosanna Brocanello abbandona punte e tutù e indaga sul movimento allo stato puro con una miscela di ingredienti di assoluta garanzia: uno dei balletti più rappresentati e acclamati al mondo, le musiche del grande compositore russo coreografate in chiave contemporanea da Loris Petrillo, l’energia di giovani danzatori in una perfetta sintesi tra forza ed eleganza.
Ne nasce uno studio profondo del mito, alla riscoperta della drammaturgia originale dell’opera, con le sue tematiche eterne e squassanti: la perdita dell’innocenza, la presa di consapevolezza di quanto sia vitale imparare a conoscere se stessi.
La musica classica affiancata a suoni e parole, tacchi alti e abiti festosi alternati a corpi svestiti, semplici elementi scenografici e un efficace uso delle luci per la rivisitazione di un’opera che ne mantiene e riscopre tutta la forza essenziale.
La prevendita dei biglietti è attiva fino a mercoledì 13 sia alla pagina web “Biglietteria teatri e musei” della sezione dei servizi on line del sito www.comune.siena.it sia telefonando all’Ufficio prenotazioni ai numeri 0577292614-15 in fascia oraria 9.30/12.30.
La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati sarà in funzione giovedì 14, dalle ore 17 alle 20, e nella data della rappresentazione, a partire dalle 16; in questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche al numero 0577202265.
Per i giovani fino a 26 anni è attiva la promozione del biglietto unico al prezzo di 5 euro. Per gruppi di almeno dieci giovani, l’accompagnatore può avvalersi dell’ingresso gratuito.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv