SIENA NOTIZIE NEWS

"IL GIOCO DEI CONTRASTI", MOSTRA DI LAURA GRASSO E MARIA CRISTINA DE AMICIS

News inserita il 07-03-2018

Una settimana, forse un mese dedicato alle donne, e proprio a due artiste è dedicata la mostra di pittura che sta per aprire i battenti all'Hotel Minerva di Siena, in via Garibaldi . Due artiste che giocano con temi molti diversi e molto interessanti, ed è sul ''gioco'' che punta anche il titolo dell'evento, ''Il gioco dei contrasti''.
Laura Grasso e Maria Cristina De Amicis espongono i loro quadri che, con tecniche diverse e grande sensibilità verso temi differenti, narrano poetiche affascinanti esponendo fino a fine mese nei locali dell'Hotel Minerva, che da anni ormai è uno dei centri di cultura per presentazioni e mostre.
Venerdì 9 marzo si tiene il vernissage a partire dalle ore 18.30, un evento che viene presentato da Annalisa Coppolaro, giornalista e scrittrice, durante il quale verranno anche intervistate le due artiste.
''Mentre la De Amicis sembra prenderci per mano trasportandoci nei sogni di una natura fascinosa, amica e confortante, che brilla di fantasia e spesso gioia - scrive Coppolaro nella brochure -, Laura Grasso ci fa immergere in un mondo scomodo di domande ed inquietudini, un mondo dove ostacoli e paure escono da noi e divengono pittura, dove i ''muri'' da superare sono cosa di ogni giorno. Comprendere il mondo creativo di un artista non è mai facile, ma una mostra come questa del Minerva ha un immenso pregio, quello di giocare con l'immaginario diversissimo e fascinoso di due espressività quasi agli antipodi''.
La mostra rimane aperta fino alla fine del mese di marzo. Da non perdere.

 

Galleria Fotografica

Web tv