SIENA NOTIZIE NEWS

IL FUTSAL RIPARTE A SIENA GRAZIE AL G.S. ALBERINO

News inserita il 16-08-2021

Il futsal riparte a Siena e lo fa grazie alla nascita della Prima Squadra di Calcio a 5 maschile FIGC del G.S. Alberino. 

Si scaldano i motori per questa nuova avventura, stimolante e affascinante per la società del quartiere di Ravacciano che, dando seguito al suo progetto della doppia attività di calcio e calcio a 5 nella scuola calcio ritenuta propedeutica per la crescita di un calciatore; da questa stagione avrà per la prima volta nella sua storia una prima squadra ed oltretutto sarà l’unica società a rappresentare Siena nel calcio a 5.

La scelta di creare questa compagine è stata fatta per dare un futuro calcistico alle bambine ed ai bambini che sceglieranno l’Alberino perché, una volta finito il percorso nel settore giovanile, davanti a loro potranno avere la possibilità di provare a continuare in FIGC (con il calcio a 11 o nel futsal grazie alla nascita della Prima Squadra di Calcio a 5 maschile rossonera…in futuro potrebbe nascere anche quella femminile essendoci già quella amatoriale) o, in caso qualcuno non riuscisse a continuare con i campionati federali, con le squadre amatoriali di Calcio a 5 e Calcio a 8 sempre dell’Alberino sia maschili che femminili al fine di non smettere di praticare questo sport visto che crediamo molto ai sani principi e ai valori che questo insegna.

La Prima Squadra di Calcio a 5 maschile dell’Alberino disputerà il campionato regionale di Serie C2 FIGC e comincerà la preparazione questo Sabato 21 Agosto. 

Nessun dettaglio è ancora emerso sul calendario stagionale, se non la data di inizio fissata per l’8 Ottobre 2021.

Durante la stagione gli allenamenti e le partite casalinghe verranno disputate al PalaChigi a Siena.

Per questa nuova compagine rossonera, con la rosa dei giocatori che si sta completando con il passare dei giorni, in panchina ci sarà mister Stefano Temperini. A coadiuvarlo, oltre a vestire i panni di giocatore, ci penseranno come vice-allenatore Paolo Caroni e come collaboratore tecnico Samuele Bruni. Bernardo Baglioni, invece, oltre che svolgere il ruolo di portiere sarà anche il preparatore dei suoi colleghi in questo ruolo. Come dirigente accompagnatore nonché responsabile della Prima Squadra di Calcio a 5 troviamo Stefano Putzu.

 

Galleria Fotografica

Web tv