SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL COMUNE DI ABBADIA PREMIA L’ASSOCIAZIONE CALCIO AMIATA

News inserita il 24-05-2016

Venerdì 27 maggio, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del municipio, l’Amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore premierà l’Associazione Calcio Amiata per la vittoria del campionato di Seconda Categoria con un riconoscimento ufficiale.

L’Amiata, vincitrice del campionato Seconda Categoria, girone G, si è aggiudicata il titolo sul campo del Marsiliana il 24 aprile 2016, dopo uno spettacolare pareggio per 3-3. Questo le è servito per chiudere il campionato in vetta alla classifica, a quota 65 punti, davanti di un solo punto al Pitigliano.

Una piccola impresa che il Sindaco di Abbadia, Fabrizio Tondi, ha definito come una bella soddisfazione per il paese.

“Mi fa particolarmente piacere – Afferma Tondi – Che l’Amiata abbia raggiunto questo risultato, soprattutto perché è una realtà sportiva che valorizza e coinvolge moltissimi giovani del nostro territorio e li fa maturare all’interno di un percorso di crescita umana e sportiva che è poi il lavoro più importante che lo sport può operare. La trasmissione dei valori del gioco di squadra, del saper lavorare insieme per raggiungere un obiettivo, la gioia nel raggiungerlo, rappresentano forse il più bell’esempio di vita che si possa fornire ad un giovane sportivo. La soddisfazione deriva anche da questo, dal vedere come una bella realtà, ricca di giovani talenti, riesca in un risultato tutt’altro che scontato.” 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv