SIENA NOTIZIE NEWS

IL CIELO DEL MESE: OSSERVAZIONE PUBBLICA DEL CIELO A SIENA

News inserita il 02-08-2018

Come ogni primo sabato del mese, l’appuntamento con gli amanti del cielo è per sabato 4 agosto alla Specola "Palmiero Capannoli" di Siena.
In caso di cielo sereno, il ritrovo è alle ore 21:30 presso Porta Laterina, da dove raggiungeremo a piedi la specola per osservare il cielo di questo periodo, tipicamente estivo: al cento dell'attenzione la Via Lattea, ammassi stellari ed altro ancora. La Luna, dopo la fase di Luna piena e l'eclisse che tutti hanno ammirato, sarà nella fase di Ultimo Quarto, per cui non disturberà più di tanto l'osservazione degli oggetti deboli del profondo cielo. Benché molto bassi all'orizzonte tenteremo anche l'osservazione dei pianeti Saturno e Marte.
Ingresso libero ma a prenotazione obbligatoria (massimo 20 posti) da effettuare via telefono a Davide Scutumella al 3388861549. Serata non effettuata in caso di maltempo. In caso di tempo incerto telefonare per conferma. Si ricorda che con agosto l'orario delle serate osservative torna ad essere le 21.30 e non più le 22.00. Si raccomanda la puntualità.
Tutti gli altri eventi di agosto sono on line su www.astrofilisenesi.it.

Unione Astrofili Senesi

 

Galleria Fotografica

Web tv