SIENA NOTIZIE NEWS

 

IL 25 SETTEMBRE LA SAN GALGANO TRAIL RUNNING

News inserita il 21-09-2016

“Run your emotions between nature and history”. È questo lo slogan della "San Galgano Trial Running", corsa in programma domenica 25 settembre a Chiusdino.

Una corsa tra emozioni, storia e natura nello splendido scenario della Val di Merse chiusdinese. 

Non solo una mezza-maratona “soft trail” 550 D+ di 22km, anche una Ultramarathon di 50 km con 1800 D+, volta a valorizzare ulteriormente quest’ avventura in una terra, quella di Chiusdino e della Val di Merse, che offre panorami incantevoli e testimonianze storiche importanti. 

Partenza e arrivo per tutti gli “avventurieri” a Chiusdino, i trail runners più audaci della 50 partiranno con due ore di anticipo: la loro sfida sarà affrontare il poggio di Montieri fin quota 1000 m nella prima parte di gara, poi ritorno verso la Val di Merse chiusdinese attraversando il borgo di Ciciano, passaggio per Poggio Fogari e per il Mulino delle Pile (noto Mulino Bianco), fino ad arrivare al Poggetto Poggiarella, nella parte conclusiva, con splendida vista dall'alto dell'Abbazia di San Galgano e dell'Eremo di Montesiepi, da lì si continua sempre nella natura più autentica delle colline toscane respirando la storia al cospetto del suggestivo borgo medioevale di Chiusdino sempre dominante e da conquistare con una dura salita, finale sia per la 22 che per la 50 k. 

La gara è organizzata da Eventsport asd e i “San Galgano Runners"; inserito nel calendario Tuscany Crossing, è realizzato con il sostegno del Comune di Chiusdino e della pro loco di Chiusdino; sponsor dell'evento Enel Green Power. 

Per le famiglie degli atleti è in programma la passeggiata “Family Run” sulla distanza di 5 km che percorreranno i dintorni del borgo medievale. 

La San Galgano Run offre la possibilità di correre in luoghi incantevoli e di concedersi una breve vacanza con i familiari nelle tipiche strutture ricettive della zona. 

Ricchi i premi come da tradizione; molto bello il pacco gara offerto a tutti gli iscritti, agli atleti arrivati ricordo di partecipazione e abbondante pasta party finale. 

Per saperne di più: 
sangalganorun@gmail.com
Pierluigi Tel. 320 2120120
Luigia Tel. 346 0111127

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv