SIENA NOTIZIE NEWS

 

GRUPPO PD-PSI CHIUSI FA CHIAREZZA SU PALAZZETTO SPORT PANIA

News inserita il 29-10-2016

"Il gruppo consiliare Pd-Psi di Chiusi ha ritenuto necessario fare chiarezza su alcuni temi legati all’impianto sportivo di Pania sollevati da movimenti politici di opposizione a seguito dell’approvazione del progetto esecutivo e dell’avvio dei lavori. Riteniamo da sempre che la sala del Consiglio Comunale sia il luogo principale della discussione politica e per farlo abbiamo scelto di seguire una delle vie che ci sono concesse come consiglieri: abbiamo presentato un’interrogazione per portare ulteriori elementi e spiegazioni per confutare ogni dubbio e per smentire false notizie che possano alimentare cattiva informazione e malcontento. Il programma elettorale con il quale ci siamo presentati alle elezioni prevedeva questo, di continuare sul sentiero tracciato dallo scorso mandato amministrativo per realizzare un palatenda, soluzione migliore sia dal punto di vista economico, riuscendo ad rientrare nella cifra del mutuo già attivo, sia dal punto di vista funzionale e di flessibilità che un’opera come questa richiede. 

Siamo assolutamente soddisfatti delle risposte che il sindaco ha dato alle nostre domande così come siamo altrettanto soddisfatti delle caratteristiche tecniche del progetto che, ancora una volta, sono state spiegate con chiarezza dall’assessore ai lavori pubblici in un’ampia relazione. Questo ulteriore passaggio in consiglio comunale siamo certi essere stato prezioso perché, ancora una volta, ha confermato l’importanza che quest’opera avrà per la nostra città considerato che sarà una struttura polifunzionale, versatile, utilizzabile 365 giorni all’anno e con grandi potenzialità di sviluppo futuro nel rispetto ovviamente di tutte le normative in materia ed estremamente sostenibile anche dal punto di vista energetico e impiantistico. Per tutto questo ci dichiariamo soddisfatti anche e soprattutto dell’avvio dei lavori.    

E’ stato risposto, quindi, a tutte le domande poste dalla nostra interrogazione e abbiamo ritenuto anche molto corretto da parte del sindaco voler rispondere e allo stesso tempo demolire punto per punto le obiezioni poste sul progetto e sulla gestione dell’opera dalle opposizioni solo tramite mezzo stampa e non con atti di consiglio . 

Il tempo intercorso tra l’approvazione del progetto esecutivo ad oggi ha permesso alle opposizioni consiliari di: rilasciare interviste a giornali e tv locali, scrivere “approfonditi” comunicati stampa nei quali ci si lanciava in calcoli sulla gestione, sui costi e si dimostrava di aver, giustamente, letto e controllato il progetto. Ma questo tempo evidentemente non è bastato ai consiglieri di opposizione per preparare una semplice interrogazione con la quale chiedere spiegazioni. Evidentemente si è preferita la sterile polemica politica, il creare confusione alla ricerca della chiarezza su quest’opera già tanto dibattuta. A questo stile il nostro Gruppo Consiliare ha preferito rispondere portando nuovamente la discussione nel luogo cittadino deputato a questo scopo di cui il nostro gruppo ha profondo rispetto al contrario di quanto hanno dimostrato le opposizioni abbandonando i banchi nei quali i cittadini hanno permesso loro di sedere.  

Il gruppo Pd-Psi fa proprio l’invito del Sindaco rivolto a tutto il Consiglio Comunale a rientrare in un atteggiamento costruttivo e a non alimentare dubbi con dichiarazioni non corrispondenti propriamente al vero. Importanti risorse sono già state impiegate in questa realizzazione e l’inizio dei lavori di completamento, derivanti da anni di discussioni, è un fatto che ci rende orgogliosi sperando di vedere il prima possibile i nostri ragazzi e ragazze giocare e divertirsi nel nuovo palasport."

Gruppo Consiliare Pd-Psi Chiusi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv