SIENA NOTIZIE NEWS

GRANDE SPORT A CHIUSI CON IL CAMPIONATO INTERBANCARIO

News inserita il 25-10-2015

CHIUSI - Una bella giornata di sport e un successo di partecipanti e di coinvolgimento generale la prima volta chiusina del campionato interbancario e assicurativo arrivato alla 41° edizione. Al via si sono presentati, infatti, oltre 400 atleti tra cui alcuni sindaci italiani come il sindaco di Siena Bruno Valentini che, insieme a tutti gli altri, ha ricevuto i saluti e lo “start” dal primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e dagli assessori della giunta. La gara, di livello nazionale e organizzata dal Circolo Ricreativo Aziendale (CRAL) e dalla UISP Chianciano in particolare nella persona di Stefano Grigiotti, ha portato a Chiusi persone da ogni parte d’Italia che oltre ad apprezzare il percorso studiato per l’occasione hanno avuto anche l’occasione di visitare le bellezze e le peculiarità che l’antica città di Porsenna è in grado di offrire. Alcuni gruppi nonché il sindaco di Siena stesso hanno visitato, infatti, grazie all’organizzazione dell’associazione Pro Loco, delle guide turistiche e delle associazioni della città, i musei e la città sotterranea.

“Essere stati scelti come location per questa manifestazione – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini e gli assessori della giunta – è stata per noi una bella soddisfazione perché ha confermato quanto la nostra sia anche una città dello sport come modello qualità di vita e come elemento di promozione di un territorio. Per come è andata la giornata non possiamo che ringraziare tutti gli organizzatori e anche la nostra Polizia Municipale e i nostri uffici che hanno sorvegliato il percorso e hanno permesso ai corridori di correre in sicurezza. Oltre a tutto questo si è creata anche una bella sinergia tra sport e cultura che ci ha permesso grazie alla disponibilità di tante persone e associazioni che ringraziamo di poter far conoscere le caratteristiche che rendono unica la nostra città dal punto di vista storico e archeologico. In questo senso avere avuto ospite il sindaco di Siena in veste prima di maratoneta e poi di visitatore tra i nostri musei ci ha fatto veramente piacere. La maratona interbancaria e assicurativa è un evento di primo livello che ha proiettato la nostra Città in un palcoscenico nazionale che siamo contenti di aver vissuto da protagonisti.”

Sport, cultura e accoglienza potrebbero essere queste le tre caratteristiche che hanno contraddistinto la maratona interbancaria a Chiusi. Alcuni gruppi inoltre hanno approfittato dell’offerta ricettiva ed enogastronomica che la Città di Chiusi sa offrire. Insomma la Città di Chiusi esce dal 41° campionato interbancario e assicurativo come una città pronta e capace di ospitare anche manifestazioni ai massimi livelli.   

 

 

Galleria Fotografica

Web tv