SIENA NOTIZIE NEWS

GRANDE ATTESA IN TOSCANA PER LA TRADIZIONALE "MOTOCICLETTANDO"

News inserita il 24-03-2022

Quindici appuntamenti di caratura internazionale compongono la seconda stagione di ASI Circuito Tricolore, la serie di eventi speciali che porteranno gli appassionati a conoscere i luoghi più belli d’Italia, in un viaggio che lega cultura, turismo e motorismo storico. Una tappa è prevista anche in Toscana, dove c’è grande attesa per la tradizionale “Motociclettando” del Siena Club Auto e Moto d’Epoca, in programma il 18 e 19 giugno.

L’evento ha risonanza nazionale ed è riservato alle preziose motociclette costruite fino al 1945. Ogni anno si rinnova grazie a percorsi sempre diversi ed entusiasmanti, immersi nei paesaggi senesi che tutto il mondo ci invidia. Strade, natura, piccoli borghi e turismo lento sono da sempre le peculiarità di Motociclettando.

ASI Circuito Tricolore gode dei patrocini dei Ministeri del Turismo e della Cultura e dell’ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, perché il motorismo storico è patrimonio nazionale ed è un’eccellenza che l’Italia esporta in tutto il mondo.

Le manifestazioni che danno vita ad ASI Circuito Tricolore – dieci per auto, quattro per moto e una aperta ad entrambe le categorie - sono distribuite su tutto il territorio nazionale e rappresentano un impareggiabile mix composto da eccellenze del made in Italy come le bellezze paesaggistiche e architettoniche, l’enogastronomia, le proposte culturali, il buon vivere.

Il calendario completo di ASI Circuito Tricolore comprende i seguenti eventi: “Valli e Nebbie” (1-3 aprile), “Gran Premio di Bari” (22-25 aprile), “Giro di Sicilia” (4-8 maggio), “Coppa Gentlemen Sardi” (13-15 maggio), “Coppa della Perugina” (20-22 maggio), “Sulle strade della pugliesità DOC” (2-5 giugno), “Vernasca Silver Flag” (10-12 giugno), “Motociclettando” (18-19 giugno), “Leggenda di Bassano” (23-26 giugno), “Abruzzo Gran Tour e Circuito di Avezzano” (1-3 luglio), “In moto sulle Alpi” (2-3 luglio), “Concorso d’Eleganza San Pellegrino Terme” (9-10 luglio), “Sibillini e dintorni” (24-27 agosto), “Circuito del Chienti e Potenza” (27-28 agosto) e “Giro Motociclistico di Sicilia” (29 settembre-2 ottobre).

 

 

Galleria Fotografica

Web tv