SIENA NOTIZIE NEWS

 

GRAN SUCCESSO PER LA 6^ EDIZIONE DELLA TORRITA TEN

News inserita il 07-09-2016


Domenica 4 settembre si è conclusa la Settimana dello Sport, culminata con la gara podistica Torrita Ten.

Appuntamento fisso da sei anni, la corsa ha dimostrato di mantenere un trend di crescita, registrando, anche quest’anno, un aumento significativo dei partecipanti.




Da ricordare che, nei giorni che hanno preceduto la gara, la settimana dello sport ha visto la partecipazione di atleti di varie discipline (calcio-tennis, tamburello, gioco del pallone col bracciale, bocce, rugby, motociclismo, pallavolo, Judo, taekwondo) che si sono confrontati ed esibiti, mostrando come il territorio offra una ricca e variegata presenza di discipline sportive.


Ritornando all’evento podistico di domenica sono stati oltre 200 gli iscritti (tra corridori e camminatori), con circa 150 partecipanti alla gara competitiva.




La macchina organizzativa ha visto un numero cospicuo di volontari, non solo della Pro Loco di Torrita e della A.S.D. Chianina Running, capofila dell’evento, ma di tante altre realtà associative di Torrita.

Ciclisti locali si sono offerti di seguire il corso della corsa indirizzando accompagnando gli atleti lungo il tragitto, così come i numerosi volontari che si sono occupati di dare indicazioni nei tratti nevralgici delle strade. I punti di ristoro lungo il percorso, le postazioni con buffet, aperto a tutti (atleti e non solo), sono state apprezzate e hanno ben funzionato.


Il vincitore è stato Matteo Paganelli, detentore dell’ultimo Bravio di Montepulciano. Per la categoria femminile ha vinto Jacopa Fragapane.


La premiazione, che ha avuto come cornice Piazza Matteotti, nel centro storico di Torrita, è avvenuta alla presenza del Sindaco Giacomo Grazi, dell’Assessore allo Sport Sara Maccioni, dell’atleta olimpica Chiara Bazzoni e della Presidente della Fondazione Torrita Cultura Simona Giovagnola.




I premi sono stati forniti da produttori locali, anche sotto forma di specialità enogastronomiche.


Il traguardo raggiunto così come la significativa risposta del pubblico e dei partecipanti, fanno ben sperare per un’ulteriore crescita per l’anno prossimo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv