SIENA NOTIZIE NEWS

GLI AUGURI DI BUONE FESTE DI "SIENA DOC"

News inserita il 21-12-2018

Carissimi, è stato un anno ricco di sorprese, molto impegno e di grandi soddisfazioni.

Il nostro voler fare per la comunità  è stato messo davvero a dura prova e non ci siamo sottratti alle sfide che si sono presentate.

Sfide di cui ci siamo sentiti da subito all’altezza, anche perché la posta in gioco era alta, e quando c’è di mezzo il bene della città, il bene dei cittadini, bisogna essere pronti, bisogna saperle accettare portarle in fondo.

Nessuno indietro, lo abbiamo sempre detto! “Prima i senesi”, “le migliori parole sono i fatti”, sono diventate le nostre parole di riferimento. Parole non vuote ma ricche di contenuti che con audacia, tenacia e convinzione abbiamo raggiunto. Abbiamo proseguito la strada che ritenevamo la più idonea e vicina alle nostre aspettative e volontà, ma soprattutto vicine a quello che la città chiedeva.

Ci siamo rimboccati le maniche, ci siamo dati  da fare, per dover convincere i nostri elettori e dimostrare a tutti la bontà delle nostre intenzioni, la validità degli obiettivi, la lucidità della nostra progettualità e la competenza per poter portare avanti tutte le cose. Bisogna lavorare tutti insieme e in completa armonia e condivisione con chi è tenuto ad amministrare e fare il bene della cosa pubblica.

Non è facile, non è immediato, ma ci crediamo e ci arriveremo: continueremo il nostro percorso dimostrando passo dopo passo il nostro voler e sapere fare. Non sempre, anzi quasi mai i risultati del buon lavoro svolto arrivano subito, ma con pazienza e costanza siamo fortemente convinti che alla fine premieranno.

Vogliamo benessere, serenità, prospettiva e futuro per i nostri concittadini!

Ci stiamo preparando ad un lungo corso, ad un lungo percorso  che rafforzerà la città, i cittadini e dovrà avvicinare il territorio a chi lo amministra.

Vogliamo che il Comune diventi una casa di vetro, trasparente, dove il cittadino possa trovare sempre un faro che gli illumini la strada. Vogliamo che la casa comunale sia per i cittadini e le famiglie un porto sicuro, dove poter essere ascoltati, capiti e perché no aiutati.

Siamo fermamente convinti che la strada giusta da percorrere sia quella di occuparsi dei bisogni della collettività, solo così anche i singoli individui, le singole persone, potranno trovare aiuto e risposte concrete.

Dobbiamo ripartire dal  ristabilire l’etica del vivere sociale. Quel patto non scritto nelle relazioni tra i cittadini e le istituzioni che stabilisce e contraddistingue ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. A noi non serve una legge che ci punisca quando commettiamo un crimine, non lo facciamo e basta. Secondo noi bisogna ripartire da qui. Educare ed insegnare valori, cultura, storia e tradizioni.  

Da sempre ci siamo messi a disposizione  e continueremo la nostra strada convinti che insieme si possa fare e andare molto lontano riportando la nostra città ad una alta qualità della vita.

 

Cogliamo quindi  l’occasione per augurare così a tutti un periodo di felici festività che ha visto la città effervescente come non mai, tutti partecipi e coinvolti.

Auguriamo di trascorrere un periodo di serenità pronti a ripartire ad anno nuovo carichi di entusiasmo e tanti progetti da poter portare avanti tutti assieme.

David Chiti - Referente Politico Siena Doc

 

Galleria Fotografica

Web tv