SIENA NOTIZIE NEWS

 

FURTI NEL CENTRO DI SIENA, LEGA: “VIA L’ASSESSORE BALANI”

News inserita il 31-07-2015

La situazione anche nel Centro storico sta peggiorando notevolmente, l’emergenza furti si aggrava giorno dopo giorno. Chiediamo con urgenza al Sindaco Valentini la nomina di un assessore alla Sicurezza”.  Intervengono senza mezzi termini i due esponenti del Carroccio, William Vittori e Francesco Giusti, all’indomani degli ennesimi furti messi a segno nella notte. La Lega chiede di "pensare alle cose serie" e di "riempirsi meno la bocca con le bischerate della smartcity" e critica pesantemente l'Assessore alla Polizia municipale Balani, con delega alla sicurezza, giudicato "inutile".

“Sembra che alle istituzioni senesi ed alla maggioranza di Sinistra piaccia o faccia comodo questa situazione di degrado cittadino tanto che invece di combatterla si voltano dall'altra parte pur essendo consapevoli di cosa succede. Il pericolo furti è reale e ciò che è successo al Prof. Buccianti è assurdo. Vergognoso è poi il fatto che queste notizie arrivino ai media da singoli cittadini, perché la Questura evidentemente preferisce tenere tutto sotto silenzio per cullare i senesi nella bambagia, facendo credere loro che la Città è sicura. I provvedimenti promessi fino ad oggi dalla Giunta Valentini non si sono visti, tanto che perfino il Centro storico è diventato un vero e proprio paradiso per i malviventi.”

“La Lega Nord – proseguono Giusti e Vittori – chiede da anni alle Giunte di Sinistra di impegnarsi ad attivare un sistema di videosorveglianza,  di effettuare maggiori controlli congiunti e di istituire un assessorato alla sicurezza. Non si può stare con le mani in mano e permettere che l’intero territorio senese versi nell’insicurezza e nella paura, è necessario un assessore con capacità ed esperienza in materia che sia in grado e soprattutto, a differenza di Balani, voglia affrontare e contenere il fenomeno della criminalità organizzata aiutando le forze dell’ordine nell’opera di pattugliamento del territorio.”

Lega Nord Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv