SIENA NOTIZIE NEWS

FORZA ITALIA: "WHIRLPOOL, OK PROTOCOLLO PER LA SALUTE DEI LAVORATORI"

News inserita il 20-04-2020

“Esprimiamo grande soddisfazione per la comunicazione della Direzione Aziendale della Whirlpool di voler riprendere l'attività produttiva, facendo ricorso alla richiesta al Prefetto. Come oramai sappiamo tutti, le misure previste per il contenimento del contagio da COVID 19, prevedono l'adozione di tutta una serie di protocolli necessari per mettere in sicurezza la salute dei lavoratori per la ripresa dell'attività produttiva.
Abbiamo appreso che, con un confronto costruttivo e fattivo con i sindacati, è stato elaborato un protocollo serio ed affidabile, che va ad incrementare quello attuale, inserendo tutta una serie di azioni efficaci e concrete di prevenzione e monitoraggio delle condizioni di salute dei dipendenti. La Whirlpool ha adottato tutte le misure atte a favorire il distanziamento sociale in tutti i locali dell'azienda, auspichiamo pertanto una risposta positiva da parte del Prefetto. Preservare le fabbriche, uffici, negozi, centri di ricerca è l'unico modo per difendere i cittadini che vivono di lavoro e per salvaguardare l'economia reale.
In un periodo come quello attuale, drammatico per l'economia dell'intero paese, è necessario, seppur con tutte le cautele e le misure necessarie, ripartire e non rimanere in balia delle decisioni incerte ed approssimative del governo centrale e di quello regionale, rischiando di far morire un distretto produttivo. Non dobbiamo e non possiamo permetterci di immobilizzare ancora a lungo la produttività italiana. È una questione di sopravvivenza e di salvaguardia di posti di lavoro. Più tardi riapriamo e più difficile sarà riconquistare importanti fette di mercato ed il nostro ruolo centrale nell'economia. Pur ribadendo che è assolutamente prioritario tutelare la salute di ogni singolo cittadino è altrettanto importante tutelare l'economia del nostro paese, nessuna azienda dovrà chiudere e nessuno dovrà perdere il proprio posto di lavoro!”

On. Stefano Mugnai e On. Elisabetta; Coordinatore Provinciale, Lorenzo Lorè; Responsabile provinciale Comunicazione, Maria Concetta Raponi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv