SIENA NOTIZIE NEWS

FORZA ITALIA SIENA: "SPOSTARE PAGAMENTO TASSE UNIVERSITARIE AL 15 LUGLIO"

News inserita il 12-03-2020

Dichiarazioni del Coordinatore provinciale di Forza Italia Siena, Lorenzo Loré, del responsabile comunicazione, Maria Concetta Raponi, e del responsabile dipartimento politiche giovanili, David Fiorentini.

"L'emergenza sanitaria coronavirus che sta colpendo la  nostra società, ci pone davanti ad una serie di problemi economici che occorre - per quello che è possibile - gestire o arginare, per non rendere ancora più difficile la situazione per le famiglie e gli studenti stessi in queste prossime settimane. Agire oggi significa in molti casi prevenire difficoltà future che possono divenire poi purtroppo insuperabili.”

“Chiediamo pertanto al Magnifico Rettore dell’Università di Siena, al magnifico rettore  dell’Università per stranieri ed alla Regione Toscana, di prevedere lo spostamento di ogni scadenza fiscale per gli studenti alla data del prossimo 15 luglio 2020, viste anche le serie difficoltà per gli studenti stessi di fare l’effettivo calcolo Isee ad oggi presso i CAF, viste le recenti restrizioni dell’ultimo Decreto Governativo”.

“Invitiamo pertanto le due università  e la Regione Toscana Ad andare  incontro ad una situazione di emergenza con altrettante decisioni rapide e concilianti con la popolazione studentesca. Crediamo infatti sia giusto, così come si sta venendo incontro in molte città ad uno stop del pagamento dei tributi, di fare altrettanto fino a metà Luglio per gli studenti Universitari”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv