SIENA NOTIZIE NEWS

FORZA ITALIA SIENA: "GOVERNO E REGIONE DIANO RISPOSTE CONCRETE SUL LAVORO"

News inserita il 08-05-2020

FASE 2: Ripartire? Riaprire? Tornare a lavorare ed a sperare? A sperare sì, perché l'economia locale sta provando lentamente a ripartire, ma i problemi sono ancora moltissimi. La cassa integrazione in deroga ancora in molti, troppi non l'hanno ricevuta ed intere categorie di lavoratori, come quelli a chiamata, gli stagionali, le colf e badanti sono rimaste fuori da qualsiasi tutela in quanto non inseriti in alcun decreto dal Presidente Conte.

Il Governo aveva promesso il pagamento degli ammortizzatori sociali entro il 15 aprile, ma ad oggi non si è visto nulla. Il settore alberghiero e recettivo è al collasso, quello della ristorazione cerca di barcamenarsi tra vendita di prodotti da asporto e consegne a domicilio. Alcuni settori del commercio sono ormai bloccati da più di due mesi e non sanno se, come e quando potranno ripartire.

L'amara consapevolezza è che ancora si brancola nel buio. Troppe incertezze, troppi punti interrogativi e nel frattempo le imprese, le aziende, gli artigiani, i commercianti e l'intero sistema produttivo del Paese è destinato ad una lenta agonia. Non c'è più tempo da perdere, ci sono tantissime persone che da un giorno all'altro hanno dovuto affrontare spese, senza poter contare sullo stipendio. È ora che questa attesa finisca, che il Governatore Rossi ed il Governo diano una risposta immediata e concreta alle famiglie, alle aziende, alle imprese, agli artigiani, ai commercianti ed all'intero sistema produttivo. In un periodo come quello attuale, drammatico per l'intero paese, non possiamo e non dobbiamo permetterci di lasciare da solo nessuno.

Forza Italia Siena

 

 

Galleria Fotografica

Web tv