SIENA NOTIZIE NEWS

 

FORZA ITALIA SIENA: "BOLLETTE, UN MILIONE E 340MILA EURO È UN GRANDE AIUTO"

News inserita il 23-11-2022

“Un giorno importante per Siena, un giorno importante per la nostra comunità”

A conclusione di un lavoro preciso e puntuale svolto dalla Commissione anticrisi, appositamente nominata dal Consiglio Comunale del 4 novembre scorso, viene approvata la delibera che individua i criteri e le modalità di distribuzione del fondo di 1 milione e 340 mila euro, destinati a coloro che subiscono più di tutti il caro bollette, il caro energia e il caro vita.

Cittadini, famiglie, imprese, sport e terzo settore, con un occhio particolare alle associazioni di volontariato che si occupano di trasporto socio sanitario, questi i collettivi che, con l’aiuto fondamentale degli uffici, sono stati individuati quali potenziali destinatari di importanti aiuti.

“E’ un momento fondamentale in cui il Consiglio Comunale conferma e rafforza il proprio ruolo di punto di raccolta dei bisogni della comunità, intercetta le istanze del territorio e con grande celerità mette a terra risposte concrete” afferma il Gruppo Consiliare di Forza Italia.

“Per il nostro partito non lasciare indietro nessuno e aiutare coloro che sono in difficoltà sono priorità che oggi trovano massima attuazione e di questo non possiamo che essere contenti. Si può sempre fare di più ma la delibera approvata è sicuramente un punto di partenza che mette a tacere anche le polemiche di questi giorni sul ruolo che i Consiglieri comunali avrebbero dovuto avere su questo tema”.

A questo punto la palla passa alla Giunta e agli Uffici che avranno nel più breve tempo possibile il compito di dare esecuzione a quanto stabilito. Ci rendiamo conto che sarà una corsa contro il tempo per rispettare la scadenza del 31 dicembre ma siamo certi che i nostri dipendenti lavoreranno alacremente, consapevoli che la città e i senesi non possono aspettare.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv