SIENA NOTIZIE NEWS

FORZA ITALIA: "BENE L'INIZIATIVA 'ARTE AL CENTRO' DEL COMUNE DI SIENA"

News inserita il 28-05-2020

LORE’, RAPONI E PELUSO (FORZA ITALIA) E CASTELLANI (GRUPPO MISTO): "L’atteggiamento sempre negativo del Consigliere Piccini non ci stupisce. Bene l’iniziativa “Arte al Centro” prospettata dal Comune di Siena".

Dichiarazioni dei Consiglieri Comunali di Forza Italia, Lorenzo Loré, Maria Concetta Raponi e Orazio Peluso, e del Gruppo Misto, Fabio Massimo Castellani.

"Arte al centro, progetto illustrato dal Sindaco qualche giorno fa, si inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che questa Amministrazione sta mettendo in campo per fronteggiare una crisi economica impensabile qualche mese fa. Cultura e turismo – come noto - sono due settori che inevitabilmente hanno subito una battuta d'arresto senza precedenti. Ma in questa nuova fase, piena di speranze e con tanta voglia di normalità, è necessario tornare a pensare una vita fuori dalle nostre case.”

“L’obiettivo non può che essere quello di pianificare un nuovo modo di attrarre ospiti verso la nostra Città, cercando di privilegiare un turismo di prossimità, un turismo interregionale, con lo scopo di ritrovare o conoscere non solo la nostra storia, ma anche le nostre tradizioni e il nostro paesaggio. Fondamentale sarà creare una sinergia con le categorie del settore, per unire cultura, turismo, agricoltura, come elementi trainanti per i visitatori.”

“E il Consigliere Piccini, purtroppo, non perde occasione per esprimere il suo pensiero ostile e negativo nei confronti di una Amministrazione che quotidianamente è al fianco dei propri cittadini, cercando di affrontare nuove sfide, anche nel campo della cultura e del turismo, non adagiandosi su rendite di posizione che oggi non sono più attuali. Un Comune che non si chiude nelle stanze del Palazzo a sbrigare la noiosa burocrazia, ma scommette su eventi e progetti nuovi coinvolgendo anche realtà similari come Perugia e Urbino.”

“Ma noi ormai siamo abituati a sentire la lettura che il Consigliere Piccini dà di ciò che accade a Siena, non ci perdiamo di certo d’animo, la strada ormai è tracciata, un nuovo modo diverso di fare politica e di trasformare idee in progetto concreto è in campo e non intendiamo fermarci”.

Forza Italia Siena

 

 

Galleria Fotografica

Web tv