SIENA NOTIZIE NEWS

FN SIENA: "VIRUS CINESE, COME INTENDE MUOVERSI L’ASSESSORE APPOLLONI?"

News inserita il 23-01-2020

“Il 22 gennaio gli Assessori Appolloni e Tirelli hanno presentato presso la Sala Delle Lupe il nuovo spazio WeChat, la cui funzione sarebbe quella, tra le altre, di attirare nella nostra città flussi sempre più consistenti di turisti cinesi. In questi ultimi giorni però, come emerge dai media nazionali, è esploso il rischio sanitario legato proprio alla Cina, causa la diffusione mondiale del c.d. Virus cinese – dichiara Alessandro Dolci Segretario di FN Siena –

“Si tratta, come hanno detto gli esperti, di un coronavirus, simile in qualche modo a quello responsabile della Sars. Il Virus - prosegue Dolci -  proviene dalla città cinese di Wuhan, che ha un aeroporto internazionale con un flusso enorme di turisti in partenza per l’Europa e, verosimilmente, anche per l’Italia. Non è assolutamente da escludersi che turisti cinesi provenienti da quella località e quindi a rischio possano arrivare anche a Siena”.

“A Fiumicino sono già scattati i controlli, mentre noi come Forza Nuova Toscana abbiamo già scritto una richiesta di chiarimenti sulla situazione al Presidente della Regione Toscana e all’Assessore alla Sanità Toscana. Adesso – conclude Dolci - come Forza Nuova Siena intendiamo chiedere lumi al competente Assessore senese alla Sanità, per conoscere se questa Amministrazione, vista la politica volta ad attirare in città flussi consistenti di turisti cinesi, sia a conoscenza del problema sanitario e come intenda muoversi anche di concerto con le altre autorità sanitarie”.

FN Siena

 

 

Galleria Fotografica

Web tv