Fiamma Tricolore Siena commenta il mancato quorum al referendum come vittoria dell’intelligenza degli italiani, non di partiti. Critica i quesiti sul lavoro, sostenendo che il centro sinistra e i sindacati hanno da tempo favorito contratti inadeguati, e respinge il quesito sulla cittadinanza, considerandolo basato su false teorie sull’immigrazione.
Il comunicato: "Il mancato raggiungimento del quorum al referendum del 8/9 giugno non è una sconfitta del centro sinistra né una vittoria delle forze di maggioranza ma è solo una vittoria dell'intelligenza della maggioranza degli italiani".
"I quattro quesiti in materia di lavoro facevano riferimento a disposizioni normative introdotte o comunque spalleggiate dallo stesso centro sinistra con la complicità della triade sindacale che da decenni fa digerire ai lavoratori contratti a condizioni inaccettabili".
"Mentre il quinto quesito sulla riduzione dei termini per l'ottenimento della cittadinanza italiana è figlio in estrema sintesi di quella fallace teoria che vede nel lavoratore immigrato una risorsa imprescindibile per sostenere il sistema pensionistico".
"Evidentemente la maggioranza degli italiani non si è fatta abbindolare dalle sirene di sinistra e sindacati".
"Soltanto una vera riforma del lavoro in termini di riconoscimento giuridico dei sindacati, dei contratti collettivi nazionali di lavoro "erga omnes', nonché di compartecipazione dei lavoratori alla gestione delle aziende possono migliorare le condizioni dei lavoratori stessi".