SIENA NOTIZIE NEWS

FESTA DEL CANE AD ASCIANO, LE REGOLE PER POTER PARTECIPARE

News inserita il 25-05-2019

La festa del cane, che si terrà ad Asciano nella zona sportiva Sant’Anna domenica 26 maggio, partirà alle ore 8,30 quando prenderanno il via le iscrizioni alla manifestazione, che andranno avanti fino alle ore 12,30. Alle ore 15 sarà il momento delle dimostrazioni, delle sfilate e successivamente delle premiazioni.
I cani saranno valutati da esperti cinofili, verrà giudicato il più bel cane del comune, poi il “best” di razza e bastardini, e ancora il più piccolo e il più grande.
Iniziative dedicate ai ragazzi sono “Il mio cane sa fare”, concorso la cui valutazione sarà affidata ad una giuria di bambini con voto palese, e “Giovani conduttori – mini 5-9 anni e maxi 10-15 anni”.
Per poter partecipare alla manifestazione è obbligatorio il libretto delle vaccinazioni in regola, microchip o tatuaggio, ed i cani devono avere compiuto almeno 4 mesi. Tutti i cani devono essere tenuti a guinzaglio. Non sono ammesse femmine in calore.
In caso di pioggia la festa si terrà al coperto.
L’iniziativa viene organizzata in memoria di Mario Polloni dal locale Gruppo cani utilità e soccorso della località ascianese.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv