SIENA NOTIZIE NEWS

FASE 2 E PREPARAZIONE ATLETICA: ALEX RANUZZI NE PARLA SU "THE LAB TALKS"

News inserita il 04-05-2020

The Lab Talks_Alex Ranuzzi

Come ripartire con l’attività fisica senza rischiare di incorrere in fastidiosi contrattempi o, peggio ancora, dolorosi traumi? Nel momento in cui la cosiddetta “Fase 2” permette, soprattutto agli atleti professionisti, un graduale ritorno all’attività motoria ed alla preparazione atletica, è di assoluta pertinenza la tematica del focus su smart working, postura e ritorno alla corsa che “The Lab Talks” ha organizzato per martedì 5 maggio alle 18.30, in diretta video streaming sulla pagina facebook The Lab Siena.
Metodologie di allenamento, esperienze personali e anche consigli pratici verranno trattati sul canale social della palestra senese da Matteo Mugnaioli, fisioterapista di The Lab Siena che vanta un’esperienza pluriennale di seguimento con la prima squadra e le giovanili della Mens Sana Basket e che attualmente collabora con la Fidal facendo parte dello staff Nazionale Italiana Mezzofondo. Previsto anche un ospite d’eccezione quale Alex Ranuzzi, cestista bolognese tesserato per la Tramec Cento (serie B), ma che ha un forte legame con la Città del Palio, avendo militato per alcune stagioni nella Mens Sana (fu tra i protagonisti della promozione in serie A2 che la squadra biancoverde conquistò nel 2015), anche con i gradi di capitano.
Durante l’incontro, inserito nell’ambito di una serie di dirette facebook che proseguiranno per tutto il mese di maggio, collegandosi con The Lab Siena gli utenti potranno intervenire e rivolgere domande ai due protagonisti.

Matteo Tasso  

 

 

Galleria Fotografica

Web tv