SIENA NOTIZIE NEWS

FANTOZZI TORNA SUL GRANDE SCHERMO DI SINALUNGA

News inserita il 25-10-2015

Negli UCI Cinemas,, in collaborazione con Eagle Pictures e Premium Cinema, torna il Ragionier Fantozzi con i primi due capitoli delle sue avventure che lo hanno reso uno dei simboli della commedia italiana. Due eventi imperdibili per i fan del celebre personaggio interpretato da Paolo Villaggio che quest’anno celebra i 40 anni dalla sua prima uscita cinematografica: il 26, 27 e 28 ottobre con “Fantozzi” e il 2, 3 e 4 novembre con “Il Secondo Tragico Fantozzi”, entrambi riproposti in versione restaurata 2K. Per l’occasione, lunedì 2 novembre alle ore 20 Paolo Villaggio sarà all’UCI Porta di Roma per incontrare il pubblico che parteciperà alla proiezione di “Il Secondo Tragico Fantozzi”.
Anche la multisala di Sinalunga parteciperà alle proiezioni. Il prezzo del biglietto è di 11 euro per l’intero e di 9 euro per il ridotto e convenzionati.
Ugo Fantozzi, personaggio amatissimo dal pubblico di tutte le età, riuscì ad incarnare perfettamente l’italiano medio e ad anticipare tematiche attuali come il mobbing, la crisi economica, il divario sociale e l'ignavia politica e allo stesso tempo con la sua  ironia , a far ridere l’Italia per oltre quarant’anni.
Diretti da Luciano Salce, oltre a Paolo Villaggio nei panni dello sfortunato “Ragioniere”, entrambi i film sono ricchi di personaggi divertenti e demenziali come il collega d’ufficio Ragionier Filini (Gigi Reder), la devota moglie Pina (Liù Bosisio), la scimmiesca figlia Mariangela (Plinio Fernando) e la favolosa signorina Silvani (Anna Mazzamauro).Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano gli eventi, tramite internet sul sito www.ucicinemas.it, call center (892.960), App di UCI Cinemas per iPhone, iPod Touch e per iPad (scaricabile gratuitamente da App Store), Android (scaricabile da Google Play) e Windows Phone.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia.
In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv