SIENA NOTIZIE NEWS

 

EMMA VILLAS SIENA,IL 9 OTTOBRE INIZIA L'AVVENTURA IN CAMPIONATO

News inserita il 03-10-2016


Ci siamo. E’ arrivato il momento tanto atteso dell’inizio della stagione. Domenica 9 ottobre alle ore 12 parte il campionato della Emma Villas Siena. La squadra biancoblu di coach Paolo Tofoli esordirà in casa contro il Club Italia Roma ad un orario insolito, a mezzogiorno. La squadra di coach Totire punta a far crescere i propri giovani, ma può contare su giocatori che nonostante la giovane età hanno già una buona esperienza come lo schiacciatore classe 1998 Pietro Margutti, il libero classe 1997 Alessandro Piccinelli, il centrale classe 1997 Edoardo Caneschi ed il palleggiatore classe 1998 Alessandro Tofoli (figlio di coach Paolo), che già hanno indossato questa maglia e hanno disputato il campionato di Serie A2 nel corso delle ultime due stagioni. 

Per il team senese sarà la prima gara ufficiale della stagione dopo una lunga serie di partite amichevoli che ha permesso alla formazione biancoblu di far crescere l’amalgama e l’affiatamento del gruppo. Un gruppo, quello della Emma Villas Siena, ampiamente rinnovato rispetto allo scorso campionato a partire proprio dall’allenatore e dallo staff tecnico, per passare poi ai giocatori. Fabroni, Padura Diaz, Vedovotto, Patriarca, Spadavecchia, Cesarini sono alcuni dei nuovi giocatori arrivati in casa senese.

I test del precampionato sono serviti a far conoscere questi pallavolisti. E di test ce ne sono stati tanti, belli ed esaltanti. Negli occhi rimane lo splendido pomeriggio del “Volley Day”, quando l’Emma Villas ha affrontato i vicecampioni d’Italia della Sir Safety Perugia di Zaytsev e compagni: un pomeriggio da ricordare sia per l’affluenza che si è registrata nel palazzetto dello sport di viale Sclavo (quasi tremila persone hanno assistito alla sfida) sia per la prestazione dei giocatori biancoblu che hanno lottato ogni singolo set portando al quinto i perugini.

 

Da ricordare c’è anche il torneo a Sora, nel corso del quale Siena ha affrontato due squadre di SuperLega sconfiggendo in semifinale la Top Volley Latina con il risultato di 3-0, e ancora le amichevoli contro Spoleto, quella contro Reggio Emilia, e poi anche le due recenti sconfitte a Santa Croce sull’Arno e l’ultima in casa contro Grottazzollina.

Adesso, però, si fa sul serio. Mercoledì 5 ottobre l’Emma Villas si presenterà alla stampa e alla città in un evento che si terrà all’Università degli studi di Siena a partire dalle ore 16. E poi domenica si va in campo. Alle ore 12 del 9 ottobre si inizia a fare sul serio.


La biglietteria sarà aperta per acquistare i tagliandi per la gara di esordio e anche per gli abbonamenti giovedì e sabato a partire dalle ore 16,30, e domenica mattina a partire dalle ore 9,30. La prevendita è attiva nel circuito online di Ciaotickets (http://www.ciaotickets.com/node/83586) e nei punti vendita convenzionati.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv