SIENA NOTIZIE NEWS

EMMA VILLAS SCONFITTA ANCORA AL TIE BREK NEL TEST CON LATINA

News inserita il 19-10-2015


Ancora una serata di grande volley tra Emma Villas Siena e Top Volley Latina e partita nuovamente decisa al quinto set dopo il primo round di Sabato sera al PalaEstra. Al PalaCoopersport di Chiusi si sono imposti ancora gli ospiti dopo una partita tiratissima e giocata alla pari dai ragazzi di Giannini, che si erano aggiudicati i primi due parziali, prima di soccombere al ritorno degli avversari.

Coach Giannini ruota ancora i giocatori a sua disposizione e parte con Scappaticcio, Di Marco, Raffaelli, Bortolozzo, Mengozzi, Majdak e Marchisio (libero). Per Latina inizio con Mattei, Pavlov, Boninfante, Tailli, Rossi, Maruotti e Marchisio (libero).
Parte forte Emma Villas portandosi subito sul 6-2 con una schiacciata di Mengozzi. Il divario si allarga grazie all’ottima prestazione a muro dei padroni di casa, che allungano a 12-6. Il massimo vantaggio resta fino al 15-9 (primo tempo vincente di Di Marco), poi Latina migliora le sue percentuali in attacco e accorcia con Hirsch (16-13). Poi dal 21-17 tre punti consecutivi di Latina fino al 21-20, ma una schiacciata fuori di Maruotti riapre il divario e un muro di Scappaticcio porta sul 23-20 Emma Villas. Dopo due errori in battuta, tocco decisivo di Di Marco per il 25-21.
Nel secondo set il copione non cambia: dopo un avvio equilibrato (6-6), i padroni di casa si staccano, grazie alla difesa efficace e ai punti di Majdak e Raffaelli che portano il parziale a 13-7. Emma Villas Siena efficace anche a muro, con Bortolozzo prima e Mengozzi poi, che si fa vedere anche in attacco con una serie importante di punti in schiacciata. I padroni di casa tengono agevolmente il vantaggio e chiudono con un tocco di Braga, un ace di Di Marco e una schiacciata di Majdak per il 25-15 finale.
Terzo set molto più equilibrato, giocato punto a punto, con gli attacchi che hanno la meglio sulle difese. Maruotti e Majdak sono i più prolifici per le rispettive squadre. Emma Villas Siena avanti sul 18-16, Latina però ribalta il punteggio e infila quattro punti consecutivi con una schiacciata di Hirsch, due muri vincenti, un errore di Raffaelli. Emma Villas si fa di nuovo sotto con attacchi precisi di Braga, Snippe, Di Marco per il 23-23, ma grazie ancora a Hirsch e a un’invasione Latina chiude sul 23-25.
Il quarto set inizia con Majdak subito decisivo in attacco, a segno tre volte in avvio, anche se Latina si avvantaggia anche grazie a due errori in battuta dei ragazzi di Giannini. Ma la sfida è combattuta, entra anche Snippe che mette subito a segno due schiacciate, poi Raffaelli trova il punto del 13-12 dopo due grandi difese dei suoi compagni. Con Pavlov a riposo e dopo l’ingresso di Boninfante come alzatore, è però Hirsch che porta avanti Latina, seguito da due muri di Mattei, l’ace di Ferenciac e ancora Hirsch per il 16-21. È il parziale che spacca il set e conduce Latina al successo 25-17 con due ace consecutivi di Hirsch.
Quinto set, Hirsch ancora protagonista per Latina ma Emma Villas Siena risponde bene con Raffaelli e Mengozzi in attacco che segna tre punti consecutivi per i suoi. Errori in battuta da entrambe le parti, ma Emma Villas è più precisa in attacco e si porta sul 10-8 con Raffaelli. Hirsch e Maruotti riportano in avanti Latina (12-13). I ragazzi di Giannini riescono ad annullare tre match point (Di Marco e due volte Raffaelli) ma alla fine Latina si aggiudica il quinto set per 16-18.
Il conto alla rovescia per l’inizio del campionato è ormai arrivato quasi alla fine. Sabato l’esordio nella serie A2 UnipolSai nell’anticipo a Potenza Picena alle 20.30, prima c’è l’ultimo appuntamento amichevole con un grande della SuperLega: mercoledì alle 19.30 al PalaEstra di Siena arriva la Sir Safety Perugia. L’ingresso alla partita è gratuito, nell’occasione sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per le partite interne di campionato alla biglietteria del palazzetto.

 

EMMA VILLAS SIENA – TOP VOLLEY LATINA 2-3

Parziali: 25-21, 25-15, 23-25, 17-25, 16-18

EMMA VILLAS VOLLEY: Scappaticcio 2, Di Marco 8, Raffaelli 15, Bortolozzo 4, Mengozzi 14, Marchisio (libero), Maric, Fantauzzo (libero), Majdak 25, Kaczynski, Pistolesi, Braga 7, Snippe 3, Maric, Grassano. All. Giannini.

TOP VOLLEY LATINA:Mattei 14, Pavlov 7, Romiti (libero), Boninfante 2, Tailli 5, Rossi 3, Maruotti 15, Ferenciac 3, Krumins 3, Hirsch 24, Yosifov. All. Placì.

EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 17, ace 1, ric. pos. 60%, ric. prf. 28%, att. 47%, muri 9.

TOP VOLLEY LATINA: b.s. 14, ace 4, ric. pos. 71%, ric. prf. 38%, att. 41%, muri 16.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv