SIENA NOTIZIE NEWS

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: ECCO I NUMERI DI MAGLIA PER IL PROSSIMO CAMPIONATO

News inserita il 13-08-2021

Mancano solamente quattro giorni al raduno della Emma Villas Aubay Siena. La preparazione sta per cominciare, in vista poi dell’avvio del campionato che è in programma tra poco meno di due mesi. La prima giornata di campionato è infatti prevista per il 10 ottobre, data nella quale il team senese sfiderà al PalaEstra Motta di Livenza. 

E allora intanto guardiamo quelli che sono stati i numeri di maglia scelti per questa annata sportiva dai pallavolisti biancoblu. 

In cabina di regia Riccardo Pinelli ha scelto la maglia numero 1. E’ lo stesso numero che aveva lo scorso anno a Reggio Emilia e alcune stagioni fa pure a Verona e ad Aversa e ancor prima a Vibo Valentia. Per il palleggiatore classe 1991,nato a Modena, la prossima sarà la decima stagione in Serie A2. 

Per Filippo Ciulli sarà la seconda stagione con la maglia della Emma Villas Aubay Siena. Il 27enne nato a Poggibonsi tornerà ad indossare la maglia numero 5, da lui già vestita a Calci e a Santa Croce sull’Arno. 

L’opposto Samuel Onwuelo torna in Serie A2 dopo i due anni trascorsi a Cisterna e cambia numero: avrà il 12, mai indossato prima in carriera nel campionato italiano (alla Top Volley aveva il 14). 

Capitolo schiacciatori. Giuseppe Ottaviani si prende il numero 8, che sulle sue spalle mancava da quattro stagioni. Lo aveva ad Ortona nell’annata sportiva 2017-2018 e prima nelle tre stagioni a Tuscania. Per lui, che è classe 1991, sarà anche l’ottavo campionato di Serie A2 in carriera. 

Rocco Panciocco torna al numero 6 che lo ha sempre caratterizzato e accompagnato fin qui nella sua carriera pallavolistica (al Club Italia, a Tuscania e alla Materdomini Castellana Grotte) ad eccezione della scorsa annata agonistica quando invece vestì il numero 2. 

Tiziano Mazzone indosserà il numero 9, una prima assoluta per lui in carriera. Lo schiacciatore classe 1995 nato a Roma aveva a Lagonegro il numero 1, indossato per due stagioni nella formazione lucana. 

Dario Iannaccone conferma il 17 che ha vestito anche lo scorso anno in Serie A3 alla Smi Roma. 

Centrali. Il 13 va ad Andrea Rossi, che lo indossa in maniera ininterrotta addirittura dal 2011-2012 (all’epoca giocava a Cuneo). Andrea Mattei vestirà il 10, lo stesso numero che aveva a Siena nella stagione di Superlega 2018-2019. E’ il numero che ama di più e che per più volte ha indossato in carriera, la prossima sarà infatti per lui la quinta stagione con la maglia numero 10. 

Il 22enne Marinfranco Agrusti avrà la 15, lo stesso numero che aveva a Castellana Grotte e a Lecce. 

Tra i liberi Alessandro Sorgente si prende la maglia numero 4 (a Santa Croce sull’Arno e prima anche a Sora e a Tuscania aveva il 2) mentre Nicola Tupone indosserà il 2.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv