SIENA NOTIZIE NEWS

EMERGENZA COVID, LA PROPOSTA DEL GRUPPO CONSILIARE IMPEGNO CIVICO SIENA

News inserita il 15-10-2020

Il nuovo gruppo consiliare Impegno civico Siena si vuole rendere utile nei confronti della cittadinanza con proposte concrete e attuali.
A tal proposito l'emergenza covid-19 risulta essere a tutti gli effetti una situazione tutt’ora in via di evoluzione, anche se per adesso, fortunatamente, non più con i drammatici numeri del marzo e Aprile scorso (5,4% dei tamponi positivi oggi rispetto al 50% dei tamponi positivi in quel periodo) e quindi una problematica di estrema attualità.

Nel tentativo di dare un solerte input al lavoro svolto dall’assessorato alla salute e dalla commissione sanità, proponiamo direttamente la nostra proposta agli organismi sanitari preposti all’emergenza covid e quindi ai responsabili USCA (Unità Speciali Continuità Assistenziale) della nostra ASL.

La proposta consiste nel promuovere dei corsi di aggiornamento riservati a Medici usca inerenti la diagnosi di ispessimento del parenchima polmonare o sospetta polmonite interstiziale tramite ecografia da eseguire con ecografi portatili a domicilio. Risulta logico capire quanto una prima diagnosi o sospetta diagnosi di polmonite interstiziale eseguita così tempestivamente possa orientare immediatamente i sanitari nella decisione del percorso terapeutico e  diagnostico strumentale suppletivo da adottare e anche nel controllo della efficienza della terapia.


Impegno Civico Siena


Cons Carlo Marsiglietti 

Cons Tommaso Bartalini 

Cons Federico Minghi 

Cons Marco Falorni 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv