SIENA NOTIZIE NEWS

E…STATE ALL’ISOLA D'ARBIA CON IL CINEMA ALL'APERTO

News inserita il 16-07-2020

E…STATE ALL’ISOLA nato dal progetto “Giovani nei quartieri” con lo scopo di proporre momenti di svago e socializzazione ai residenti dell’Isola d’Arbia, continua il suo ricco programma di attività dedicate ai ragazzi aprendo la stagione del cinema all’aperto. Quattro appuntamenti a ingresso libero, il giovedì alle 21.45, nei giardini di via della Mercanzia, fulcro e cuore di questo calendario.

La prima proiezione della rassegna, oggi, con: “Fantastic Mr Fox”. Un film di animazione del 2009 realizzato con la tecnica dello stop motion diretto da Wes Anderson, per la prima volta alle prese con l’animazione, e tratto dal romanzo di Roald Dahl: Furbo, il signor Volpe.

Il 30 luglio sarà la volta di “Spider-Man - Un nuovo universo” del 2018 diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. Il 13 agosto “Anastasia” con la regia di Don Bluth e Gary Goldman, e infine il 27 agosto, il capolavoro giapponese “Akira” di Katsuhiro Ōtomo.

<<Vogliamo continuare a porre l’attenzione - ha dichiarato l’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi – anche sui quartieri esterni al centro storico con progetti che mirino a valorizzare attitudini di creatività partendo proprio dai giovani, coinvolgendo le loro energie in attività che sviluppino i loro talenti. Il cinema, quale nobile arte che accresce altresì lo spirito critico dell’individuo, è un altro tassello di questo processo a cui teniamo moltissimo>>.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv