SIENA NOTIZIE NEWS

"DONNE NELLO SPORT E PARI OPPORTUNITÀ" ALL'ISTITUTO BANDINI DI SIENA

News inserita il 02-03-2019

La figura della donna nell’universo sportivo e pari opportunità. Si parlerà di questo lunedì 4 marzo all’istituto Bandini di Siena per l’avvio della quarta edizione del corso di aggiornamento professionale in Operatore delle società sportive coordinato dal Dipartimento di scienze sociali politiche e cognitive dell’Universita degli studi di Siena. “Donna e sport. Nuovi significati, prospettive ampliate, pari opportunità, maternità, management, salute” è il titolo del workshop in programma nell’aula magna dell’istituto (ore 11,30).

Il programma della mattinata prevede interventi a cura del vice direttore Corso Operatore delle società sportive Elisabetta Antonini; dell’assessore regionale allo sport e salute Stefania Saccardi; della presidente Commissione atleti Coni e già Capitana nazionale italiana femminile di pallacanestro, atleta Famila Schio Raffaella Masciadri; del capo allenatore nazionale italiana femminile 3x3 campione del  mondo 2018 Angela Adamoli; del presidente Giba Alessandro Marzoli  e del presidente della Robur Siena Calcio Anna Durio. Modera Mimmo Cacciuni Angelone, addetto stampa Federazione Italiana Pallacanestro.

Sempre all’interno del corso è in programma l’inaugurazione della Mostra della Federazione Italiana Pallacanestro “1938. Azzurre prime in Europa”(ore 16 – Palazzo Patrizi)  con la tavola rotonda sul tema Lo sviluppo storico e sociale dell’attività sportiva femminile: il caso della pallacanestro.

 

Galleria Fotografica

Web tv