SIENA NOTIZIE NEWS

DOMANI APPUNTAMENTO CON "PULIAMO IL MONDO" A SARTEANO

News inserita il 23-09-2016


Per il quinto anno consecutivo le scuole secondarie di primo livello di Sarteano partecipano attivamente a “Puliamo il mondo”, iniziativa promossa da Legambiente nazionale. Sabato 24 il consueto appuntamento che, per volontà del Comune di Sarteano, unisce due aspetti: da un lato andare a raccogliere i rifiuti in alcune zone individuate, ad una parte più propriamente didattica in cui vengono rinnovate alle nuove generazione i principi alla base della raccolta differenziata, del riuso e del riciclo. 

"Questa è una formula che ha dato i suoi frutti - dichiara l'assessore all'ambiente Mauro Crociani - abbiamo visto crescere la sensibilità dei ragazzi verso l'ambiente, influenzando anche le famiglie, quindi riteniamo giusto ed opportuno proseguire”. 

Ribadisce il giudizio positivo il sindaco Francesco Landi:  "La collaborazione con Legambiente è molto preziosa - dichiara il Sindaco Landi -  riteniamo questa una iniziativa che valorizza il territorio. Tuttavia, i nostri progetti sull’ambiente vanno oltre questo singolo evento. Ad esempio,  quest’anno abbiamo visto la nascita degli orti urbani, oltre a tante altre iniziative, dalla gestione dei rifiuti al sociale, che accrescono la sensibilità della nostra comunità"

 

Galleria Fotografica

Web tv