SIENA NOTIZIE NEWS

DAL COMUNE DI ABBADIA 100MILA EURO PER LE ATTIVITÀ DANNEGGIATE DAL LOCKDOWN

News inserita il 29-07-2020

Di seguito riportiamo una dichiarazione di Roberto Bechini, assessore al Turismo e alle Attività produttive del comune di Abbadia San Salvatore:

Con il consiglio comunale del 28 luglio sono stati approvati i nuovi regolamenti Tari, Cosap, nonché la variazione di bilancio che consentirà di mettere a disposizione, alle attività danneggiate dalla chiusura per il covid19, una somma totale di 100mila euro. A tal scopo sarà pubblicato, verosimilmente nella seconda metà di agosto, il bando per accedere ai finanziamenti, previsti dal Comune, che dovranno contribuire ad abbattere parte dei costi, sostenuti dalle attività, per l’adeguamento strutturale per favorire il distanziamento sociale, e per l’acquisto dei dispositivi per la protezione individuale. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre, così da poter erogare entro ottobre, o massimo metà novembre, i contributi comunali. Questo intervento si aggiunge a quelli ormai noti come la concessione dell’occupazione del suolo pubblico (gratuita fino al 31 dicembre) e l’abbattimento del 100% della parte variabile della TARI, sempre per le attività produttive danneggiate dalla chiusura per l’emergenza covid.
Tra l’altro, le imprese individuali e le società presenti ad Abbadia, comune coinvolto nell’alluvione del 27 luglio, potranno beneficiare di ulteriori risorse, una tantum, messe a disposizione dal Decreto Rilancio anche se il rapporto tra il fatturato dell’aprile del 2019 e quello del 2020 non è negativo. È pertanto caldamente consigliato rivolgersi alle associazioni di categoria o ai commercialisti per presentare la domanda all'Agenzia delle Entrate entro, non oltre il 13 agosto.
Nonostante l’impegno economico che, con i provvedimenti sopra citati, il Comune di Abbadia ha sostenuto, e dovrà sostenere, ci siamo impegnati almeno nel mese di agosto a fornire ai concittadini attività culturali e di intrattenimento, quasi ogni giorno. Naturalmente il nostro impegno sarà profuso anche per garantire il massimo della sicurezza possibile. Invito a consultare il sito "Abbadia Città delle Fiaccole" che fornirà notizie sulle iniziative in calendario.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv