SIENA NOTIZIE NEWS

COSTONE, NALDINI: "DERBY CON CAPIENZA RIDOTTA, MA SARÀ UNA FESTA PER SIENA"

News inserita il 22-03-2022

Il Costone sarà impegnato domani sera sul difficile campo di Fucecchio, e proprio su questa partita si stanno concentrando tutti i giocatori ed i membri dello staff gialloverde. Tuttavia, al di fuori delle mura del PalaOrlandi, inizia a crescere l’attesa per il derby di domenica prossima: a Montarioso arriverà infatti la Mens Sana per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver. Sono tanti i tifosi di ambedue le squadre, ma anche numerosi semplici appassionati, che vorrebbero poter assistere dal vivo a questa sfida. Purtroppo, ciò non sarò possibile: le attuali norme anti-pandemiche regolano le presenze all’interno del palazzetto al 60%.

“Sono limitazioni che ci condizionano enormemente – commenta il direttore generale della Vismederi Costone, Andrea Naldini – e che impediranno a molti sportivi senesi di partecipare a questo evento, e di questo siamo veramente dispiaciuti. È un vero peccato dover sacrificare quella che poteva essere una grande festa sportiva per tutta Siena; il nostro augurio è che lo sia ugualmente, anzi, siamo certi che lo sarà. Noi, abbiamo cercato di fare il possibile per venire incontro alle richieste della Mens Sana mettendo a disposizione una quantità di biglietti che va ben al di sopra delle normali dotazioni previste per le squadre ospiti. Del resto, come società ospitante abbiamo il diritto, ma anche il dovere, di accontentare i nostri sostenitori”.

“In ogni caso, – continua Naldini – abbiamo già provveduto a consegnare alla Mens Sana 60 biglietti a pagamento e 15 omaggio, pari a circa il 25% della capienza consentita. Sarà loro cura stabilire i criteri di utilizzo degli stessi, a questo proposito, negli ultimi giorni mi sono sentito spesso con Riccardo Caliani”. “Aggiungo che il giorno della gara la biglietteria rimarrà aperta solo per la consegna degli accrediti stampa – conclude il dg – e per il ritiro dei biglietti già prenotati e pagati. Chi rimarrà fuori potrà sempre seguire la diretta del derby sulla piattaforma Starplanet (https://ticket.eventplane.it/event/Costone-MensSana) al costo di 8 euro a collegamento”.

 

Galleria Fotografica

Web tv