SIENA NOTIZIE NEWS

 

COSTONE: IL VICEALLENATORE RICCARDO RICCARDINI ANCORA GIALLOVERDE

News inserita il 17-06-2024

Riccardo Riccardini sarà ancora al fianco della Vismederi Costone Siena nella prossima stagione di Serie B Interregionale. Dopo aver contribuito alla storica promozione dalla panchina gialloverde, il tecnico toscano è stato confermato come assistente allenatore, ruolo che ricoprirà al fianco del nuovo head coach Michele Belletti.

Per Riccardini si tratterà della terza stagione consecutiva a Siena, dove ha affiancato in precedenza sia Daniele Ricci che Maurizio Tozzi, con quest'ultimo protagonista di una cavalcata trionfale culminata con la promozione in Serie B.

"Sono entusiasta di poter continuare questo percorso con questa squadra", ha commentato Riccardini. "Ringrazio la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti. La scorsa stagione è stata incredibile e ci ha regalato emozioni indimenticabili. Un ringraziamento particolare va a Maurizio Tozzi, lavorare al suo fianco è stato un onore. Adesso ci aspetta una nuova sfida in una categoria superiore e daremo il massimo per ottenere i migliori risultati".

Grande soddisfazione anche in casa Costone per la conferma di Riccardini. "Questo è il terzo sì di Riccardo, e siamo davvero felici che sia arrivato subito dopo la promozione", ha dichiarato il Direttore Generale Andrea Naldini. "Con Michele Belletti abbiamo concordato sull'importanza di dare continuità al lavoro svolto da Riccardini in questo anno e mezzo. Ha saputo creare un ottimo rapporto con lo staff e con i giocatori, fornendo al contempo un contributo tecnico di altissimo livello".

Sulla stessa lunghezza d'onda il Direttore Sportivo Francesco Bonelli: "Riccardo è ormai una figura importante per il nostro Club. In questi anni ha dimostrato di essere un allenatore preparato e affidabile, con grandi doti umane. Siamo felici di poter continuare a lavorare con lui".

La conferma di Riccardini rappresenta un tassello importante per la Vismederi Costone Siena in vista della prossima stagione. La società senese si affida ancora una volta alle sue capacità e alla sua esperienza per affrontare al meglio la nuova avventura in Serie B Interregionale.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv