SIENA NOTIZIE NEWS

"COSA SIGNIFICA BIOLOGICO?" INCONTRO A SIENA AL BIO VITA

News inserita il 19-01-2016

Sappiamo davvero cosa vuol dire “biologico”? Come vengono coltivati gli alimenti con il marchio bio? Con quali controlli e quali garanzie?

Per rispondere a queste e altre domande, l'associazione Officina Solidale organizza a Siena giovedì 21 gennaio (ore 18) presso il ristorante BioVita (Via Massetana Romana 54) un incontro aperto con l'agronomo e produttore biologico Andrea Battino per approfondire la conoscenza dei prodotti biologici, i metodi di coltivazione, i sistemi di controllo.

Officina Solidale è un'associazione di promozione sociale, nata dall'iniziativa di alcuni gruppi di acquisto solidale di Siena e provincia insieme ad altre persone, con lo scopo di costruire un progetto collettivo per la promozione del consumo critico e consapevole. Officina Solidale si propone anche il sostegno ai piccoli produttori e all'economia locale e si impegna a creare forme di Piccola Distribuzione Organizzata, ovvero canali di distribuzione gestiti dai consumatori alternativi alle politiche commerciali della Grande Distribuzione Organizzata.

Dopo l'incontro sarà possibile prendere un aperitivo.

https://www.facebook.com/Officina-solidale-1662362120663951/

Per informazioni: officinasolidale.comunicazione@gmail.com

tel. 335.7113019

 

 

Galleria Fotografica

Web tv