SIENA NOTIZIE NEWS

 

CORSE A LEGNANO: ECCO I RISULTATI

News inserita il 20-03-2017

Si è svolto ieri presso il centro ippico La Stella di Legnano il primo convegno di corse in preparazione al palio locale programmato per l’ultima domenica di maggio, che si correrà con cavalli purosangue. Al mattino erano previste 2 batterie di qualificazione alla finale dell’ora di pranzo ed una corsa secca. Nella prima batteria si è registrata la vittoria di Marco Bitti su Sognando che ha preceduto Tittia su Basilea, mentre gli altri due partecipanti, Dino Pes e Jonatan Bartoletti, sono caduti nel finale senza riportare conseguenze.

Nella seconda vince invece Antonio Siri su Wallykazam nei confronti di Salvo Vicino su Lady Gaga. Amsicora ha conquistato poi anche la finale con un bel percorso di testa battendo Bitti e Tittia al termine di una mossa interminabile durata oltre mezz’ora,  mentre Vicino non ha corso essendo stato lasciato al canape dal mossiere Milone. Nella corsa secca bella vittoria di Dino Pes su Capitan America che proprio a fil di palo ha avuto la meglio di Jonatan Bartoletti. Nel pomeriggio erano invece programmate 2 batterie e la relativa finale. Nella prima vince senza problemi Andrea Mari nei confronti di Sandro Gessa che accede alla finale dopo aver superato Pusceddu nelle ultime fasi, nella seconda vittoria di Scompiglio su Fantasia, secondo Carlo Sanna su Il Gladiatore, mentre nelle retrovie cade Alessio Giannetti, il cui scosso conclude al terzo posto. Nella finale non si presenta Bartoletti al cui posto viene ripescato Giannetti. La corsa è un monologo di Carlo Sanna che prende la testa e vince indisturbato. La lotta per il secondo posto premia Gessa che batte Giannetti ed il calante Mari.

Prossimo appuntamento con le corse a pelo domenica 26 a Pian delle Fornaci, mentre venerdì 24 e sabato 25 presso la clinica del Ceppo primo atto della stagione paliesca 2017 con le visite dei cavalli per l’ammissione al protocollo.

 

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv