SIENA NOTIZIE NEWS

 

CORONAVIRUS, FN: "QUARANTENA OBBLIGATORIA PER CHI TORNA A SIENA DALLA CINA"

News inserita il 21-02-2020

“Chi fa ritorno a Siena dalla Cina deve essere messo in quarantena. Dopo le polemiche tra l’Assessore toscano alla sanità Saccardi e l’illustre virologo italiano sarebbe l’ora di ascoltare gli scienziati mettendo da parte le politiche oscurantiste e autoreferenziali. Come sempre noi di Forza Nuova siamo stati “profetici” anticipando, già a metà gennaio con una nostra lettera e comunicato stampa alla Regione toscana, molte delle preoccupazioni che a Siena sono state poi rivergate in Consiglio Comunale dai consiglieri di Forza Italia solo pochi giorni fa” - dichiara Alessandro Dolci Segretario di FN Siena –

“L’Amministrazione guidata dal Sindaco De Mossi, come è noto, ha dato vita a una fitta rete di rapporti commerciali e culturali con la Cina oltre a progetti volti ad attrarre flussi sempre più consistenti di turisti cinesi in città. Tra l’altro molti tra le migliaia di cinesi di ritorno dal capodanno cinese verso la Toscana lavorano e studiano proprio a Siena: non possiamo pertanto limitarci alla quarantena facoltativa o alla osservazione clinica in itinere perché, come spiegano gli autorevoli virologi, non sarebbero procedure efficaci”.

“L’Assessore regionale Saccardi e il Presidente Rossi – conclude Dolci - mettano da parte la loro saccenteria politica e guardino in faccia alla realtà. L’Amministrazione De Mossi si assuma la responsabilità delle sue politiche filo-cinesi e cominci a studiare di concerto con gli altri enti competenti un piano concreto per tutelare la salute pubblica di fronte a questa emergenza”.

Forza Nuova Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv