SIENA NOTIZIE NEWS

 

CONVEGNO SU ACCOGLIENZA IMMIGRATI A CHIANCIANO TERME

News inserita il 09-11-2015


Conferenza molto partecipata quella organizzata da Fratelli d'Italia-AN e UGL Polizia sul tema dell'accoglienza degli immigrati e della sicurezza nel sud della provincia di Siena.

Gli organizzatori Gianfranco Maccarone (vice presidente provinciale FdI-AN) e Mauro Marruganti (segretario regione UGL Polizia) dichiarano che: "il tema della sicurezza è quanto mai centrale in un periodo come questo. In particolar modo nei comuni di Chiusi, Chianciano Terme e Sarteano dove negli ultimi mesi sono stati accolti numerosi immigrati richiedenti asilo. In questi paesi si registrano anche delle difficoltà per quanto riguarda unità e risorse a disposizione della polizia e delle altre forze dell'ordine.

Durante la conferenza, a cui hanno partecipato circa 70 persone, sono intervenuti: Andrea Marchetti (sindaco di Chianciano Terme), il consigliere Davide Meniconi e l'assessore Piccinelliche hanno illustrato dettagliatamente la situazione del loro comune il quale ospita circa 100 immigrati. Successivamente ha preso la parola l'avvocatoDaniele Chiezzi che ha denunciato la perdita di un presidio territoriale come quello del tribunale di Montepulciano ed i problemi conseguenti nell'amministrazione della giustizia.

È stata poi la volta del coordinatore regionale di FdI-AN Francesco Torselli che ha delineato le modalità, spesso fallimentari, di gestione degli immigrati in Toscana. Infinel'Onorevole Edmondo Cirielli ha illustrato ciò che la politica nazionale può e deve fare in ambito di sicurezza in particolar modo riaffermare una certezza della pena ma soprattutto gestire i flussi migratori in maniera più oculata ed intelligente, nello specifico l'Italia dovrebbe intervenire direttamente nei paesi del nord Africa."

Mauro Marruganti spiega il suo intervento: "Per quanto riguarda il sud della provincia la Polizia di Stato incontra numerose difficoltà soprattutto riguardanti le risorse e gli uomini da impiegare per la sicurezza e la tutela dei cittadini."

Conclude Gianfranco Maccarone: "Siamo soddisfatti per la riuscita dell'evento, vedere tanti cittadini che si interessano alla problematica della sicurezza fa piacere perché delinea un certo senso civico ma ci dà anche l'idea di come sia un argomento sentito dalla cittadinanza. Questo sarà l'inizio di una lunga serie di iniziative."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv