SIENA NOTIZIE NEWS

CONCERTO DI CAPODANNO AD ABBADIA SAN SALVATORE

News inserita il 30-12-2015

La musica gospel e spiritual sarà protagonista del tradizionale concerto di Capodanno di Abbadia San Salvatore. Alle 21:30 nella splendida Abbazia benedettina che dà il nome al paese le Vocal Sisters presenteranno Christmas Gospel: uno spettacolo coinvolgente, ricco di suggestioni sonore e coreografiche, che riesce a trasmettere tutta la spiritualità, la gioia e l'energia della musica religiosa afro-americana.

Il Christmas Gospel delle Vocal Sisters comprende i classici del repertorio gospel e spiritual (Oh, Happy Day, Amazing Grace, Down by the Riverside …) ed alcuni tradizionali motivi natalizi (White Christmas, Silent night, Jingle Bell Rock) reinterpretati negli arrangiamenti originali di Carla Baldini, leader del gruppo. 
Le Vocal Sisters hanno da poco festeggiato 20 anni di attività: dall’esordio nel 1995 come uno dei primi gruppi a cappella tutto al femminile, poi il Premio Quartetto Cetra, gli album, a partire da "Africa in Maremma", le collaborazioni con i miti del teatro italiano Giorgio Albertazzi e Arnoldo Foà, le tournée in Italia e all’estero.
Le "Sisters" hanno inciso quattro produzioni discografiche: "Africa in Maremma" (Art & Music Collection - 2000), la raccolta natalizia "Christmas is… Gospel & Spiritual" (M.A.P. - 2002), "Afro Blue. Storie e suoni dei popoli della terra" (M.A.P. - 2006) e l'audio-book "Storie di Maremma", interpretato da Arnoldo Foà e Vocal Sisters, uscito questa estate e presentato all'EXPO di Milano.
Il concerto di Abbadia - ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili - è organizzato dalla Pro Loco, con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Info: tel. 0577.778324

 

 

Galleria Fotografica

Web tv