L'associazione culturale Il Selvaggio denuncia un attacco frontale alle Contrade, al Palio e a Siena da parte dei collettivi universitari senesi antifascisti, in seguito alla manifestazione del 16 agosto a Fonte Gaia. La nota critica le azioni sui social media, in particolare le accuse infondate del collettivo 'Frog', e chiede all'Università di Siena di riconsiderare le collaborazioni e i finanziamenti a tali gruppi.
Nelle ore successive alla manifestazione del 16 agosto dentro Fonte Gaia da parte dei tre fantomatici ambientalisti abbiamo assistito ad un vero e proprio attacco frontale da parte dei collettivi universitari senesi antifascisti, alle Contrade, al Palio e a Siena.
"Oltre alle azioni coordinate per commentare sotto tutti gli articoli inerenti al Palio e alle contrade su Facebook, -"inizia la nota dell'associazione culturale Il Selvaggio" -spiccano su tutti le otto schede che sono uscite sulla pagina Instagram del collettivo 'Frog' che a Siena ha sede in centro storico e del quale ci eravamo già occupati per la pioggia di finanziamenti che l'Università di Siena destina anche a loro".
"Ciò che fa riflettere, oltre alle ridicole e assolutamente infondate accuse di maltrattamento verso i cavalli, " -continua la nota del Selvaggio-" è la rabbia, l'odio e la cattiveria che il 'Collettivo FROG' vomita (ancora una volta) verso Siena ed i senesi."
"Alla luce di questi fatti "-conclude la nota dell'associazione culturale Il Selvaggio-" ci chiediamo come possa un’istituzione come l’Università di Siena continuare ad accettare certe collaborazioni e destinare fondi che sarebbero decisamente meglio spesi verso chi ha veramente bisogno di aiuti concreti per lo studio e la frequentazione dei suoi corsi o verso quelle associazioni che Siena la amano e la fanno vivere. Chiediamo quindi che nessuno spazio sia più consentito a chi odia Siena e che nessun finanziamento sia destinato a chi a ripetizione promuove la fine di ciò che per tutti i senesi è vita e appartenenza".