SIENA NOTIZIE NEWS

 

COLLE VAL D'ELSA, SERVIZI SCOLASTICI: L'ISCRIZIONE È ONLINE

News inserita il 22-06-2016

Sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico per l'anno 2016/17 erogati dal Comune di Colle di Val d'Elsa con alcune novità importanti. Le domande possono essere inoltrate da casa direttamente dal proprio computer, collegandosi al sito internet del Comune. Le iscrizioni per la mensa possono essere richieste dai genitori dei bambini iscritti al primo anno dell'infanzia e al primo anno della primaria oppure per chi cambia scuola. Le iscrizioni per il trasporto scolastico possono essere effettuate da chi decide di attivare il servizio per la prima volta, indipendentemente dalla classe di frequenza.

L'iscrizione sarà valida per l'intero ciclo scolastico dell'infanzia e per l'intero ciclo scolastico della primaria, salvo rinuncia scritta al servizio richiesto.

E' necessario che il genitore sia in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online. L'amministrazione comunale assieme agli istituti scolastici hanno provveduto nelle scorse settimane ad inviare tutto tramite posta, ma chi non ne fosse in possesso può richiedere nuovamente username e password

Chi ha già ottenuto le credenziali tramite il proprio istituto scolastico è sufficiente che acceda al servizio e compili direttamente l'iscrizione on-line

I cittadini che avessero bisogno di assistenza tecnica possono contattare il numero telefonico 0577/912.271, così come coloro che non possiedono un computer si possono rivolgere alla Biblioteca Comunale Marcello Braccagni il mercoledì o il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18,30. Il prossimo 30 luglio scadranno le domande per il servizio scuolabus, mentre il 30 settembre scadranno quelle per la mensa. 

Username e password, una volta ottenute, sono valide per le iscrizioni a più servizi e per più figli, un modo non solo per agevolare e facilitare le iscrizioni, ma anche per avere uno storico personale per ciò che riguarda l'erogazione degli stessi servizi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv