SIENA NOTIZIE NEWS

COLLE VAL D'ELSA, FINALMENTE DOPO DUE ANNI TORNA LA "NOTTE GIALLA"

News inserita il 11-09-2021

Finalmente, dopo due lunghi anni, torna l'evento più grande e imperdibile a Colle di Val d'Elsa: LA NOTTE GIALLA!

La quinta edizione ancora più ricca e grande, con tutte le piazze e zone della città coinvolte dall’energia travolgente dell’onda gialla dell'Associazione La Scossa!

Dalla mattina fino a tarda notte la città si trasformerà in un incredibile puzzle di emozioni e luoghi valorizzati dall'arte, dallo shopping e dalla musica!
Un grazie particolare a tutti i volontari che in questi mesi si sono impegnati a rendere ancora una volta vero quel sogno di vedere Colle festeggiare e tingersi di giallo.
OSPITE SPECIALE in piazza Arnolfo: CRISTIANO MILITELLO ed il suo show-

PROGRAMMA NOTTE GIALLA 2021
*PIAZZA ARNOLFO* Powered by Chianti Banca
LATO FONTANA
16:00 / 20:00
PROVA LO SPORT!
Anche quest'anno il riflettore sarà puntato sulle tante attività sportive presenti nel nostro territorio. Intorno alla Fontana di Piazza Arnolfo tutti i bambini si metteranno alla prova per dimostrare le proprie abilità e tutta la loro passione. Sarà l’occasione per incontrare le realtà sportive più affermate della nostra città e per conoscere le nuove.
LATO MONUMENTO
20.00 -22.00 Cena di Gala con Spettacolo Miss e Mr notte gialla con cantanti ed esibizioni sul palco.
22:30 premiazione Cuore giallo, Concorso fotografico Fior di Colle, consegna raccolta fondi "Asta a tutta velocità" e ringraziamenti
22:45 Lo Show di Cristiano Militello
23:45 Celebrity Stars "Pop Show"


** ARINGO ART ** via Garibaldi
Anche quest'anno ritorna per Via dell'aringo lo spazio espositivo che comprenderà suoni ed immagini per ridare vita ad una delle più famose vie di Colle che potrà assaggiare nuovamente quell'emozione di essere percorsa " a vasche"
°°Esposizione mostra Fotografica "Parole come Petali" di Cosetta Lenzi a cura dell'associazione Pro Loco - Colle di Val d'Elsa
°°Esposizione mostra Fotografica "Musicisti" di Niko Coniglio
°° Arte virtuale, esperienza con visore 3D: esplora un sogno di Dalì, guarda da vicino la Cappella Sistina, senti l'Urlo di Munch, entra dentro un trip psichedelico o fai una visita al museo delle gif. Preparati a vivere l'arte come non hai mai fatto prima! In collaborazione con Ass. L'Agorà
°° Concerti Live : The Hears


*VIA ROMA*
Una nuova veste per questo spazio dedicato ai mercatini, all’arte ed alla musica. A partire dal pomeriggio spazio a vari generi musicali, ma con una grande novità arrivati alla sera.
19:00 Michele Berti Dj
22:00 The Groovers in Concerto
In collaborazione con Jeka Wine Bar il Beer point dedicato alla raccolta fondi dedicata a www.pediatriasiena.it

*VIA DELLE CASETTE*
Esposizioni Artistiche Locali ( Pittura - Scultura ) - Esposizione visuale " La storia della Notte Gialla "

*AREA BOSCHI*
Powered by Clic & Chic
In Collaborazione con l'associazione Mosaico
Nel pomeriggio attività e laboratori musicali per poi assaggiare le nuove creazioni colligiane nel panorama musicale

19.30
Ununiform dj set: trip hop, downtempo, idm, ambient.
Alessio Niccolini

21.00
-L'ansia di Fred : Un duo che ci ricorderà il rock’n’roll dei “Royal Blood”, ma ancora meglio… in italiano!
Paolo Funari : chitarra / basso - voce
Sello : batteria

22.00
-Marino Makes Market: Un gruppo che ci farà divertire con la loro musica, ci scateneremo sotto le note dell’alternative rock acustico ed elettrico
Progetto di Dario Busini voce e chitarra
Luca Taverni , batteria
Jury Maccianti , basso
Vittoria Bagnoli , tastiere, synth, cori
Marco Bacino, chitarra
Dario Busini, voce e chitarra
Irene Pareti, cori
Irene Conforti, cori

23.00
-SLOWAXX live band: Slowaxx, vibrazione collettiva che traccia lisergici paesaggi sonori, è il progetto solista di Riccardo Chiarucci, esteso a live band ed inteso come collettivo di musicisti in continua interazione.
Durante l'esibizione live all'interno dell'evento Notte Gialla di Colle di Val d'Elsa la band proporrà alcuni brani inediti che faranno parte del primo Mini LP in uscita il prossimo anno.
La Band:
Riccardo Chiarucci: Campionatori, Sintetizzatori
Damiano Ferrandi: Tastiere
Saverio Cacopardi: Batteria
Matteo Zecchi: Sassofono
Jury Maccianti: Basso
Luca Cecchi: Chitarra
Amadou Lebon Sall: Voce
Progetto live band di Riccardo Rikha


*PIAZZA BARTOLOMEO SCALA*
Powered by Portanova

In occasione della NOTTE GIALLA, BIANCATILDE presenta 黄夜
Huáng yè, un’installazione che che vi trasporterà in un mondo fantastico e surreale, fatto di luci e suoni!
E di colori. Sopratutto il Giallo
Idea progettuale/ Marco Maran, Doriano Cavicchioli.

Programma:
17:45-18:30 Associazione GRG La Badia Esibizione canto
18:30-19:15 Associazione Incanto Esibizione Canto
19:15-20:45 Radio one experience Concerto Live
20:45-22:00 Demodè Concerto Live
22:00- 22:30 Bandaò Concerto Live
BANDÃO
Bandão, sosta in piazza durante il loro percorso itinerante. Non hanno bisogno di presentazioni, in assoluto il gruppo di percussioni più famoso d’Italia. Con il loro ritmo animeranno tutte le vie del paese per poi fermarsi qui per i saluti finali.
22:30-end Generazione di Sconvolti Concerto Live
Una delle band emergenti nel nostro territorio non poteva che fare tappa nella manifestazione di punta della provincia! Seguiti assiduamente dal loro Fun Club, ci faranno cantare ed emozionare con un Live sulle note delle canzoni più famose di Vasco Rossi.

*SPAZIO MARS MICHELUCCI*(Banca Rossa)
In collaborazione con Associazione Mixed Media
17.00- 23.30 In occasione della Notte Gialla lo spazio MARS o la “banca rossa”, come la chiamano i ragazzi di Colle, esibirà il suo abito in stile street-culture con esibizioni rap di vari MC della scena locale, incursioni di break dance e live painting. Un'occasione per far emergere creatività e protagonismo coinvolgendo i più giovani insieme alle vecchie leve dell'hip hop. Ospiti della Notte Gialla insieme all'associazione mixed media ci saranno l'Mc Zatarra, storico esponente in provincia di Siena del genere, ma soprattutto i “locals”: Sandrokan, Double D, Jackit Out ovvero la FDP Crew

*PIAZZA DELL’UNITÀ DEI POPOLI* Powered by Pizzirani
Un’intera piazza dedicata alla musica nel tempo, uno spazio dedicato interamente ai bambini, e tante esposizioni per i più grandi, questo sarà Piazza Unità dei Popoli, una zona dove i suoni dal vivo saranno protagonisti. A partire dalle ore 18:00 fino alla sera, sul palco centrale in collaborazione con Bottega Roots si esibiranno band live fino agli ospiti principali.
21.30 Once Again! Live Beatbox Show Direttamente da Lisbona arriva Ezequiel, ospite della Notte Gialla con la sua storia avvincente!
22:00 FARRAPO & SWINGIN' JUNKIES
Un'esplosione di ritmo ed energia live!
16:00 - 20:00 BABY PARK SCOSSA
A partire dal pomeriggio gli animatori de la scossa insieme ai ragazzi dell'oratorio S agostino allestiranno una parte della piazza a tema organizzando tanti giochi e laboratori, insieme a Magico Matteo (che ha partecipato tra l'altro anche a Guess my Ages) e il Ventriloquo Andrea Radicchi, direttamente da Tu si que Vales...tra gonfiabili, balli di gruppo e divertimento una famiglia saprà sempre dove poter lasciare i propri bambini sotto l'attenta supervisione degli animatori.

*PIAZZA S. AGOSTINO* Powered by My secret shop

ARENA SHOW
Torna in una nuova veste lo spazio spettacoli della Notte Gialla dove potrete osservare gli artisti più bravi di ogni tipo e bravura.
Programma:
18.30-19.30 Esibizione scuola di ballo Odissea 2001
19.30-20.15 Esibizione scuola Rosa dei venti
20:15-21:00 esibizione Live Hangdrum
21:00-22:00 Magico Matteo Show
22.00-22.30 Pole Dance Esibizione Tuttifrutti
22.30- 23.15 Show Ventriloquo Andrea Radicchi
23.15 - 23.45 Hypnotica ed i cerchi
23.45-end Spettacolo giocoliere col fuoco

--- NOTTE GIALLA SU ---
Ogni anno la notte gialla ha cercato di venire incontro alle richieste dei colligiani cercando di migliorarsi ed espandersi sempre di più. Finalmente con la quinta edizione arriva la conferma del centro storico colligiano, arrivando a connettere l’area di castello, dal baluardo fino a Santa Caterina. Una “notte gialla su” che apre le porte ad un mondo dedicato alla musica leggera, alla lirica ed alla cultura.

18.00 Inaugurazione della personale di pittura di Maria Chiara Viviani al Palazzo dei Priori, Dante e Colle: tra storia e immaginazione

19:00-23:00 Apertura straordinaria del Fornino per la lavorazione del cristallo.
in collaborazione con Proloco
Lavorazione in diretta dei maestri vetrai colligiani che mostreranno le antiche tecniche che hanno fatto di Colle la città del cristallo. Un appuntamento straordinario che da sempre affascina grandi e piccini

*BALUARDO*
Zeugma present: Extemporanea

*PIAZZA CANONICA*
18:00 Giovanni Terreni decanta la divina Commedia di Dante Alighieri.
Nella splendida cornice del castello, il poeta che conosce a memoria tutta l’opera dantesca si diletterà nel raccontare con enfasi i passi della divina commedia che toccano da vicino Colle spiegando al pubblico le curiosità e aneddoti più particolari

22.00 Step Two
Un duo composto da contrabbasso e sax, che potrete apprezzare nello scenario di Colle Alta. “Step Two” nasce dalla volontà di agire per sottrazione, togliendo il più possibile alla massa sonora per estrarre una musica in cui ogni nota ed ogni accento hanno peso e sono necessari. Una musica in cui non è concesso margine di errore, in cui si è sempre esposti ed in cui è impossibile mentire al pubblico. Una musica in cui "less is more" (Foto)


*PIAZZA DUOMO*
Power by Pomod'oro
L’antica piazza del castello diventa il fulcro centrale della nuova anima della notte gialla. A partire dal pomeriggio si trasformerà in un mondo dedicato al buongusto a 360 gradi, spaziando dal cibo, al vino, alla musica lirica.

18.00 - 21.00 “Calici Jaune” Degustazione con sommeliers in bicchieri di cristallo RCR di vini prodotti dalle aziende del territorio.
18.30 - 20.00 Controluce Duo concerto
Propongono un repertorio vario e diversificato di brani che Margherita Giabelli e Amedeo Verniani hanno tratto dai loro propri percorsi musicali e personali: si tratta di un progetto volto a rendere omogeneo e coerente un assortimento di suggestioni apparentemente slegate, che vengono però amalgamante entro atmosfere sofisticate e minimali, grazie all’intreccio essenziale tra voce e contrabbasso.
20.15 - 21.00 “Compagnia filodrammatica Francesco Campana” presenta: “L’inferno dantesco nei sonetti umoristici e satirici in fiorentino
21:00 Concerto di musica classica diretto dal Maestro Stefano Cencetti.
Orchestra ADAM, Corale "Vincenzo Bellini" , Soprano: Monica Marzini, Baritono: Massimo Naccarato Musiche di Rossini, Puccini, Mascagni, Verdi ispirate

*SANTA CATERINA *
18.00
ZUMBRA.BAR
Al secolo Daniele lo Presti, Dj Zumbra vi accompagnerà nella fase più delicata; quella dell’inizio di una serata dalle molteplici sfumature del giallo. Atmosfere chill-out e ambient per sorseggiare il vostro aperitivo e accendere gli animi
20.00
AROMATICA DUO
Francesca Celati e Davide Pepi, duo unitosi con il desiderio di rielaborare e personalizzare noti brani musicali creeranno durante la cena un'atmosfera piacevole, morbida e speziata, tra un soffio di blues, una spolverata pop e un pizzico di reggae; vibrazioni assicurate.
22.00
MONKEY SHOT
Per digerire infine, tornano a Colle di Val’ Elsa le quattro scimmie con le loro sonorità tipicamente Rock come life motif dell'intero evento in cui verranno riproposti brani della scena Alternative dell'ultimo ventennio, senza disdegnare qualche piccola chicca pescata da tempi un po’ più remoti; tutto chiaramente in salsa Indie.
Monkey Shot, un nome che evoca sicuramente un modo inequivocabile di interagire con il pubblico;
dispettoso e intelligente, divertito e pulito nel segno del colpo di coda.
ENRICO COVIELLO
Enrico per una notte trasformerà il suo cuore rosso di passione per la fotografia in un cuore tutto giallo di emozioni come quelle che si possono trovare ammirando i suoi scatti. Un’esposizione tematica farà da cornice alla serata


*BASTIONE DI SAPIA*
21.00 Michele Cappelletti Live Guitar Session

-------------
E poi le bancarelle del Mercato Giallo... le esposizioni, gli artisti di strada, pittori, giocolieri che faranno rivivere ogni angolo scuro colorandolo con lo spirito giallo de La Scossa.
Allestimenti della città a cura dei ragazzi dell'associazione.

GADGET: tanti nuovi gadget per colorare la nostra città di un unico colore... il GIALLO. Aiutaci anche tu a far si che Colle sia dipinta del giallo che ha sempre rappresentato l'associazione La Scossa ed entra nel mondo magico della Notte Gialla!

Per scaricare il Programma completo clicca qui :
https://www.associazionelascossa.org/notte-gialla/
Per conoscere i nostri sponsor :
https://www.associazionelascossa.org/notte-gialla/sponsor/
Associazione La Scossa
Info:
Coordinamento generale: 392/2878304 Valerio
Mercatino Giallo 366/3921811 Eleonora
Società sportive: 327/3676736 Federico
Cena di Gala : 331 630 8268 Leonardo
https://www.associazionelascossa.org/
EVENTO GRATUITO
Per Donazioni all’Associazione e sostenere la realizzazione visita il seguente Link:
https://www.associazionelascossa.org/donazioni/

 

Galleria Fotografica

Web tv